11 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
14 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
11 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
13 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
12 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
13 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
15 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
14 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
10 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
12 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità

A Terranova da Sibari arrivano i primi fondi per il ripopolamento e le attività economiche

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI – Assegnati al Comune di Terranova da Sibari i fondi per il per il ripopolamento e il contributo ad attività economiche. Massimiliano Smiriglia, vice sindaco del borgo terranovese, annuncia che arriveranno 170.000 euro dal "Fondo di sostegno ai comuni marginali" per il triennio 2021-2023. Questi fondi saranno investiti per l’adeguamento di immobili appartenenti al patrimonio disponibile del comune; alla concessione di contributi per l'avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole; concessione di contributi per richiesta di residenza. Un impegno, quello preso dall’amministrazione comunale, atto a risollevare, soprattutto economicamente ed urbanisticamente, la cittadina terranovese, ancora alle prese con le tremende conseguenze prodotte dal Covid. Il vice sindaco già aveva annunciato la volontà da parte del Comune, di intercettare più di 900.000 euro, (leggi qui), da investire per la riqualificazione del centro storico e la ripresa economica.

I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire le proprie domande entro il 28 febbraio 2022 alla PEC: protocollo.terranovadasibari@asmepec.it o presentarlo a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive