Coro di cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Cataldo Romeo
L’improvvisa morte del responsabile dell’Usca e dell’hub vaccinale di Corigliano-Rossano ha scosso l’intera comunità. Una professionista che è stato punto di riferimento in questa emergenza
CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo la morte improvvisa avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri del dottore Cataldo Romeo (leggi QUI) tanti i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del responsabile del Dipartimento Igiene e Sanità pubblica del Distretto Jonio dell'Asp di Cosenza.
Il messaggio del sindaco di Caloveto Umberto Mazza: «Accogliamo con profonda tristezza la notizia della prematura e improvvisa scomparsa del responsabile dell’Usca e dell’hub vaccinale Cataldo Romeo, professionista e persona nella quale non solo gli amministratori, ma anche i cittadini ed i malati hanno trovato, anche in questa emergenza, un importante punto di riferimento. Per un piccolo comune dell’entroterra che non è rimasto, purtroppo, estraneo al virus, la disponibilità, la professionalità, l’umanità e la cordialità di Romeo sono state di grande aiuto per affrontare il momento con maggiore lucidità».
Katia Pellegrino e Domenico Romano, già consiglieri comunali del gruppo La Nuova Longobucco scrivono: «La premurosa attenzione dimostrata nei confronti della comunità scolastica di Longobucco, è l'ultimo ricordo commosso che conserveremo del responsabile dell'Usca e dell'hub vaccinale Cataldo Romeo, professionista e persona per bene, sempre disponibile e pronta ad offrire risposte alle comunità di questo territorio. Col suo approccio e la sua sensibilità con tutti, soprattutto con famiglie e bambini, riusciva come pochi a togliere il velo di tristezza e sconforto alla stessa drammaticità della pandemia in corso. Esprimiamo sentimenti di cordoglio alla famiglia ed in particolare alla moglie, Venere Madia, già docente del liceo scientifico cittadino. La nostra vicinanza va anche ai colleghi dell'Azienda Sanitaria Provinciale che si ritrovano oggi un po' più soli ad affrontare l'emergenza covid, senza l'ausilio di un professionista di profonda umanità come Romeo».
(articolo in aggiornamento)