20 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
18 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
21 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
1 ora fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
15 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
14 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
16 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
33 minuti fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV

Coro di cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Cataldo Romeo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo la morte improvvisa avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri del dottore Cataldo Romeo (leggi QUI) tanti i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del responsabile del Dipartimento Igiene e Sanità pubblica del Distretto Jonio dell'Asp di Cosenza.

Il messaggio del sindaco di Caloveto Umberto Mazza: «Accogliamo con profonda tristezza la notizia della prematura e improvvisa scomparsa del responsabile dell’Usca e dell’hub vaccinale Cataldo Romeo, professionista e persona nella quale non solo gli amministratori, ma anche i cittadini ed i malati hanno trovato, anche in questa emergenza, un importante punto di riferimento. Per un piccolo comune dell’entroterra che non è rimasto, purtroppo, estraneo al virus, la disponibilità, la professionalità, l’umanità e la cordialità di Romeo sono state di grande aiuto per affrontare il momento con maggiore lucidità».

Katia Pellegrino e Domenico Romano, già consiglieri comunali del gruppo La Nuova Longobucco scrivono: «La premurosa attenzione dimostrata nei confronti della comunità scolastica di Longobucco, è l'ultimo ricordo commosso che conserveremo del responsabile dell'Usca e dell'hub vaccinale Cataldo Romeo, professionista e persona per bene, sempre disponibile e pronta ad offrire risposte alle comunità di questo territorio. Col suo approccio e la sua sensibilità con tutti, soprattutto con famiglie e bambini, riusciva come pochi a togliere il velo di tristezza e sconforto alla stessa drammaticità della pandemia in corso. Esprimiamo sentimenti di cordoglio alla famiglia ed in particolare alla moglie, Venere Madia, già docente del liceo scientifico cittadino. La nostra vicinanza va anche ai colleghi dell'Azienda Sanitaria Provinciale che si ritrovano oggi un po' più soli ad affrontare l'emergenza covid, senza l'ausilio di un professionista di profonda umanità come Romeo».

(articolo in aggiornamento) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.