2 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
40 minuti fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
1 ora fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
4 ore fa:Parco del Pollino: nuovi interventi su infrastrutture verdi, mobilità e valorizzazione dell'ex ferrovia calabro-lucana
2 ore fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
4 ore fa:Cassano piange la scomparsa di monsignor Carmine Scaravaglione
3 ore fa:Maltempo, a Morano albero cade sui cavi elettrici: intervento in corso in località Terrarossa
1 ora fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
3 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto
Adesso:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate

Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate

1 minuti di lettura

MORMANNO – Sabato difficile, quello di oggi 10 gennaio, per l’intera Calabria, alle prese con una forte ondata di maltempo ampiamente prevista dai bollettini meteo. Piogge intense, raffiche di vento che in alcune zone hanno superato i 100 chilometri orari, neve e grandine stanno interessando un’area molto vasta della Regione.

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, chiamati a operare per alberi e cartelloni abbattuti dal vento. Nelle zone interne si segnalano anche violente grandinate. Tra i Comuni di Mormanno e Morano Calabro, e nell’intera area del Pollino, chicchi di grandi dimensioni hanno imbiancato borghi e strade.

Disagi anche alla viabilità lungo l’A2 del Mediterraneo. Nei pressi di Campotenese la circolazione risulta rallentata a causa dei primi fiocchi di neve, che hanno imbiancato le carreggiate. La neve è caduta anche sull’altopiano della Sila: nel corso della mattinata, si sono registrate le prime precipitazioni nevose.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.