15 ore fa:Siamo qui per evitare che il pensiero forte assoggetti quello debole
14 ore fa:Clamoroso a Villapiana, si dimettono 8 consiglieri comunali: finisce l'era Ventimiglia
15 ore fa:Ancora un giorno per votare il Volto dell'Anno 2025 della Calabria del nord-est
1 ora fa:Caporalato, a Co-Ro fermati due stranieri per estorsione
15 ore fa:Maltempo in Calabria: vento oltre i 100 km/h, grandine e prime nevicate
17 ore fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
16 ore fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
2 ore fa:Lutto a Rossano per la scomparsa di Giuseppina Primerano
17 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
1 minuto fa:San Demetrio Corone, apre il primo Asilo Nido Comunale: un investimento sul futuro

San Demetrio Corone, apre il primo Asilo Nido Comunale: un investimento sul futuro

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - San Demetrio Corone compie un passo storico nelle politiche sociali ed educative del territorio. Per la prima volta, infatti, la comunità potrà contare su un Asilo Nido Comunale, un servizio essenziale dedicato ai bambini di età compresa tra 0 e 3 anni e alle loro famiglie.

L’avvio ufficiale del servizio è previsto per il 1° febbraio, data che segna una svolta significativa per il Comune. «Un atto di giustizia sociale per la nostra comunità», ha dichiarato il sindaco Ernesto Madeo, sottolineando il valore strategico dell’iniziativa per il sostegno alle giovani famiglie e per la crescita complessiva del tessuto sociale cittadino.

Nella fase iniziale, il servizio sarà ospitato all’interno di una struttura comunale ristrutturata, in grado di accogliere fino a nove bambini in un ambiente sicuro e stimolante. Parallelamente, proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale, finanziato con fondi del PNRR, attualmente in via di completamento. La nuova struttura potrà ospitare fino a 45 bambini e rappresenterà una risposta concreta alle esigenze educative e occupazionali delle famiglie del territorio.

L’apertura dell’asilo nido si configura come un investimento diretto sul capitale umano, capace di offrire un sostegno reale ai genitori lavoratori e di garantire un percorso educativo di qualità fin dai primi anni di vita. L’Amministrazione comunale ha inoltre espresso un sentito ringraziamento a tutto il personale coinvolto, il cui impegno è stato determinante per il raggiungimento di questo importante traguardo.

Le iscrizioni sono già aperte. Informazioni dettagliate sui requisiti di accesso e sulla modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune o presso l’Ufficio Politiche Sociali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.