9 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
7 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
10 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
9 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
6 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
8 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
8 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
12 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
11 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
5 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale

È morto il responsabile dell'hub vaccinale Brillia: il dottore Romeo si è spento improvvisamente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È morto improvvisamente mentre era in macchina, nel tardo pomeriggio di oggi, il dottore Cataldo Romeo. Era il responsabile del Dipartimento Igiene e Sanità pubblica del Distretto Jonio dell'Asp di Cosenza e da qualche tempo era anche diventato responsabile del Centro vaccinale Hub del PalaBrillia a Corigliano-Rossano.

Una morte improvvisa quella che ha colto il dottore Romeo. Probabilmente un infarto mentre era a bordo della sua auto. Stava parlando al telefono con una collega di lavoro quando ad un tratto la conversazione si è interrotta nel silenzio. Probabilmente un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo.

La comunità di Corigliano-Rossano che conosceva e aveva imparato ad apprezzare il lavoro del dottore Romeo è sotto shock. Ricordiamo, in queste settimane il medico, insieme al suo staff, stava gestendo le complesse operazioni vaccinali nel grande hub di contrada Brillia. Un lavoro sicuramente sfiancante ma che lo vedeva sempre impegnato con gentilezza e disponibilità. 

Era un professionista orgoglioso del suo lavoro che svolgeva con grande entusiasmo come dimostra questa ultima foto che gli scattammo qualche settimana fa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.