19 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
21 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
17 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
20 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
15 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
19 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
20 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
18 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
14 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
13 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta

Co-Ro, spazio alla solidarietà con il concerto spettacolo di “Gli anni ribelli”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel cartellone di Natale in Co.Ro trova spazio anche la solidarietà, con la serata di domani, 5 gennaio 2022, ore 18, al Teatro Paolella: Gli anni ribelli.

Un concerto evento, con musiche revival degli anni 60/70, gli anni della contestazione, di ribellione delle giovani generazioni, attratte dall'ideale di rivoluzionare la società e la politica. Quelle rivolte esercitarono una profonda influenza sui processi di trasformazione dei comportamenti e della mentalità e di creazione di nuove forme di mobilitazione.

La serata, presentata da Graziella Colamaria e Adriano Beraldi, sarà arricchita anche dal racconto di aneddoti, il ricordo eventi storici e culturali accaduti proprio in quegli anni. La parte musicale è affidata alla band Adele e i Maledetti, voce Adele Zangaro, chitarra Alfonso Sacchetti e Corrado Fonsi, basso Natale Novellis, batteria Benigno Grillo. La serata è stata fortemente voluta dall'associazione SosteniAmo e dalla sua presidente, Graziella Colamaria in collaborazione con la ludoteca il Sasso nello Stagno diretta da Alfonso Sacchetti.

SosteniAmo è una associazione che sostiene iniziative volte a combattere il degrado sociale e ambientale attraverso la cultura, da qui l'idea di affiancare il concerto, promosso dall'Associazione il Sasso nello Stagno, e di raccogliere fondi a favore Cooperativa sociale L'aquilone, diretta da Nuccia Mingrone e Riccardo Avena, che si occupa di bambini in difficoltà, dando loro delle alternative e nuove possibilità di vita.  Il ricavato della serata andrà interamente a loro.

«L'azione di SosteniAmo - dichiara la presidente Graziella Colamaria - mira anche alla sensibilizzazione di questo tipo di generosità. Auspichiamo ad un ritorno ai valori di solidarietà e prossimità di cui la nostra città è stata sempre protagonista. Puntiamo a riportare la socialità nei quartieri valori che si sono persi con lo spopolamento e con l'urbanizzazione».

Per prenotare il biglietto potete contattare Graziella Colamaria al n.3402995547 o tramite eventbrite al link https://bit.ly/32ZGpKG. Il costo dei biglietti sarà libero ma a partire da euro 5. Sempre domani, 5 gennaio 2022, alle ore 18, Castello Ducale, si terrà il concerto Sfumature Parigine, con i maestri Alfredo Vena e Simone De Vivo, clarinetto e pianoforte. Prenotazione al link https://bit.ly/3HQ7jnt. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia