Il Circolo Culturale Rossanese riapre le porte: ripartono incontri, libri e musica a Palazzo De Rosis
Nel prossimo fine settimana è prevista la presentazione del libro di Natale Vulcano. Il nuovo anno si preannuncia ricco di appuntamenti settimanali aperti a tutta la cittadinanza
CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il periodo di pausa festiva, con grande entusiasmo il Circolo Culturale Rossanese annuncia la ripresa delle attività nella storica sede di Piazza Steri nel Centro Storico di Rossano. Situato nello storico palazzo De Rosis, il Circolo guidato da Tonino Guarasci, è pronto a riaccendere la fiamma della cultura e della condivisione.
«Riprenderemo le nostre conferenze e incontri con ospiti illustri, esplorando temi di attualità e interesse comune» dichiara il presidente Guarasci. «le nostre attività artistiche e creative torneranno a vivere, con laboratori, musica, dibattiti, presentazione di libri, approfondimenti e workshop per tutti i gusti».
«Naturalmente, non mancheranno le occasioni di socializzazione e convivialità, per rafforzare i legami tra i soci ed i cittadini anche per fare nuove amicizie» conclude il presidente.
La prima attività svolta, che ha inaugurato il nuovo anno appena incominciato, è stata nel fine settimana scorso per riflettere sul consuntivo di quanto realizzato nell’anno precedente, ascoltando anche tanta musica per un anno in armonia.
Gli eventi dello scorso anno sono stati quasi sempre con cadenza settimanale e a quanto pare anche il nuovo anno avrà la stessa cadenza; nel prossimo fine settimana, infatti, è prevista la presentazione del libro di Natale Vulcano, con ospiti illustri. Seguiranno altre iniziative già programmate che verranno comunicate di volta in volta.
Il presidente ci tiene a far sapere che il Circolo si autogestisce col contributo dei soci, ma è aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare alle iniziative.