8 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
12 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
9 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
6 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
9 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
10 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
5 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
7 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
11 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
5 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori

Amendolara, screening gratuito a studenti e docenti per un ritorno in classe in sicurezza

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Torniamo a scuola in sicurezza. Con questo annuncio che sa tanto di slogan benaugurante, dopo un mese di forzata chiusura, festività natalizie e di fine anno compresi, a causa del Covid-19, si torna finalmente in classe.

E l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Aprile, ha deciso di omaggiare tutti gli studenti di uno screening gratuito in grado di prevenire l'ingresso del virus tra i banchi di scuola. In considerazione quindi della ripresa delle lezioni in presenza degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, il Comune d'intesa con la locale Protezione Civile A.N.A.S., sottoporrà l'intero corpo docente, ivi compresi il personale scolastico e quindi gli allievi a tampone antigenico.

Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 e domani mattina dalle ore 9, presso la Sala Consiliare in piazza Antonio Sassone, verranno sottoposti a tampone rapido tutti gli alunni per i quali i genitori faranno espressa richiesta.

«Contemporaneamente - hanno scritto il primo cittadino Aprile e l'assessore alla sanità Salvatore Rinaldi - provvederemo alla sanificazione di tutti i plessi scolastici e del luogo deputato ad accogliere la gente per essere tamponata».

Per informazioni e/o prenotazioni sarà possibile contattare direttamente il dottore Rinaldi al numero di telefono 3208713911.
«Si tratta di un' azione - hanno concluso Aprile e Rinaldi - a pieno sostegno eda tutela della salute, di chi frequenta ed opera all'interno degli Istituti scolastici del nostro paese, che si affianca ad altre iniziative promosse nei giorni scorsi, dalla nostra Amministrazione, importanti a livello di  prevenzione e per dar inizio in tutta tranquillità alla ripresa delle lezioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.