5 ore fa:Colpo di scena al nuovo ospedale: irrompe Daffinà e rilancia depuratore Boscarello, ma a Insiti si costruisce un impianto da 6 milioni
4 ore fa:Sila-Mare e nuova SS106, Cropalati chiede di non restare isolata: «Nubrica-Campo va collegata alla grande viabilità»
5 ore fa:Psicologo a scuola, in Calabria quasi 10mila accessi agli sportelli
3 ore fa:Rossano Recupera cambia passo: Flavio Pacenza nuovo presidente, parte la stagione del patrimonio ritrovato
6 ore fa:“Voci di Viandanti”, grande successo a Rossano per il debutto del coro docenti “Insolite Note” dell’I.C. Amarelli
10 ore fa:Amendolara investe sulla salute: inaugurato il Diagnostic Center Paolo Spina al Diego Hospital
7 ore fa:Sibari, RFI sblocca i lavori dei sottopassi ferroviari: al via entro fine giugno
4 ore fa:Altomonte, vino e musica tra i filari: successo per l’anteprima nazionale di “Voci in Vite”
9 ore fa:Approvato il Progetto esecutivo per l'adeguamento sismico e funzionale dell'ITIS "E. Fermi" di Castrovillari
9 ore fa:Gli studenti di Cantinella conquistano il 1° Premio nazionale “Packaging: che fantastica avventura!”

Amendolara, screening gratuito a studenti e docenti per un ritorno in classe in sicurezza

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Torniamo a scuola in sicurezza. Con questo annuncio che sa tanto di slogan benaugurante, dopo un mese di forzata chiusura, festività natalizie e di fine anno compresi, a causa del Covid-19, si torna finalmente in classe.

E l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Aprile, ha deciso di omaggiare tutti gli studenti di uno screening gratuito in grado di prevenire l'ingresso del virus tra i banchi di scuola. In considerazione quindi della ripresa delle lezioni in presenza degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, il Comune d'intesa con la locale Protezione Civile A.N.A.S., sottoporrà l'intero corpo docente, ivi compresi il personale scolastico e quindi gli allievi a tampone antigenico.

Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 e domani mattina dalle ore 9, presso la Sala Consiliare in piazza Antonio Sassone, verranno sottoposti a tampone rapido tutti gli alunni per i quali i genitori faranno espressa richiesta.

«Contemporaneamente - hanno scritto il primo cittadino Aprile e l'assessore alla sanità Salvatore Rinaldi - provvederemo alla sanificazione di tutti i plessi scolastici e del luogo deputato ad accogliere la gente per essere tamponata».

Per informazioni e/o prenotazioni sarà possibile contattare direttamente il dottore Rinaldi al numero di telefono 3208713911.
«Si tratta di un' azione - hanno concluso Aprile e Rinaldi - a pieno sostegno eda tutela della salute, di chi frequenta ed opera all'interno degli Istituti scolastici del nostro paese, che si affianca ad altre iniziative promosse nei giorni scorsi, dalla nostra Amministrazione, importanti a livello di  prevenzione e per dar inizio in tutta tranquillità alla ripresa delle lezioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.