6 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
7 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
4 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
6 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
7 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
5 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco
3 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
5 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati

Amendolara, screening gratuito a studenti e docenti per un ritorno in classe in sicurezza

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Torniamo a scuola in sicurezza. Con questo annuncio che sa tanto di slogan benaugurante, dopo un mese di forzata chiusura, festività natalizie e di fine anno compresi, a causa del Covid-19, si torna finalmente in classe.

E l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Aprile, ha deciso di omaggiare tutti gli studenti di uno screening gratuito in grado di prevenire l'ingresso del virus tra i banchi di scuola. In considerazione quindi della ripresa delle lezioni in presenza degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, il Comune d'intesa con la locale Protezione Civile A.N.A.S., sottoporrà l'intero corpo docente, ivi compresi il personale scolastico e quindi gli allievi a tampone antigenico.

Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 e domani mattina dalle ore 9, presso la Sala Consiliare in piazza Antonio Sassone, verranno sottoposti a tampone rapido tutti gli alunni per i quali i genitori faranno espressa richiesta.

«Contemporaneamente - hanno scritto il primo cittadino Aprile e l'assessore alla sanità Salvatore Rinaldi - provvederemo alla sanificazione di tutti i plessi scolastici e del luogo deputato ad accogliere la gente per essere tamponata».

Per informazioni e/o prenotazioni sarà possibile contattare direttamente il dottore Rinaldi al numero di telefono 3208713911.
«Si tratta di un' azione - hanno concluso Aprile e Rinaldi - a pieno sostegno eda tutela della salute, di chi frequenta ed opera all'interno degli Istituti scolastici del nostro paese, che si affianca ad altre iniziative promosse nei giorni scorsi, dalla nostra Amministrazione, importanti a livello di  prevenzione e per dar inizio in tutta tranquillità alla ripresa delle lezioni».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.