Amendolara, screening gratuito a studenti e docenti per un ritorno in classe in sicurezza
I tamponi saranno effettuati oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 e domani mattina dalle ore 9, presso la Sala Consiliare in piazza Antonio Sassone. Ecco come prenotare
AMENDOLARA - Torniamo a scuola in sicurezza. Con questo annuncio che sa tanto di slogan benaugurante, dopo un mese di forzata chiusura, festività natalizie e di fine anno compresi, a causa del Covid-19, si torna finalmente in classe.
E l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Aprile, ha deciso di omaggiare tutti gli studenti di uno screening gratuito in grado di prevenire l'ingresso del virus tra i banchi di scuola. In considerazione quindi della ripresa delle lezioni in presenza degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, il Comune d'intesa con la locale Protezione Civile A.N.A.S., sottoporrà l'intero corpo docente, ivi compresi il personale scolastico e quindi gli allievi a tampone antigenico.
Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15 e domani mattina dalle ore 9, presso la Sala Consiliare in piazza Antonio Sassone, verranno sottoposti a tampone rapido tutti gli alunni per i quali i genitori faranno espressa richiesta.
«Contemporaneamente - hanno scritto il primo cittadino Aprile e l'assessore alla sanità Salvatore Rinaldi - provvederemo alla sanificazione di tutti i plessi scolastici e del luogo deputato ad accogliere la gente per essere tamponata».
Per informazioni e/o prenotazioni sarà possibile contattare direttamente il dottore Rinaldi al numero di telefono 3208713911.
«Si tratta di un' azione - hanno concluso Aprile e Rinaldi - a pieno sostegno eda tutela della salute, di chi frequenta ed opera all'interno degli Istituti scolastici del nostro paese, che si affianca ad altre iniziative promosse nei giorni scorsi, dalla nostra Amministrazione, importanti a livello di prevenzione e per dar inizio in tutta tranquillità alla ripresa delle lezioni».