19 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
Ieri:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
16 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
12 ore fa:A Bocchigliero la cicogna nera scrive una favola di vita: due "giovani" all’involo
20 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
11 ore fa:“Spera di notte”: la Calabria che resiste tra storia e musica
18 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»
Ieri:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
10 ore fa:La finalissima di Miss Italia Calabria accende l’anfiteatro sul mare di Trebisacce
17 ore fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»

Miss Italia, la Calabria ha le sue finaliste: Francesca Tiziana Russo, Erika Arena e Martina Salvatore

1 minuti di lettura

VENEZIA - Miss Italia annuncia la data della Finale Nazionale 2021 con grandi novità e cambiando vesti, trasformando il tradizionale evento in una serie televisiva, che sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma OTT (Over The Top) Helbiz Live domenica 19 dicembre.

Il concorso di bellezza più longevo e importante d’Italia approda così nella piattaforma streaming. La Patron Patrizia Mirigliani annuncia la decisione di volersi avvicinare di più alla generazione Z usando i loro stessi mezzi di comunicazione, proponendo una nuova visione e prospettiva di Miss Italia. La location che ospiterà il gran finale di stagione sarà Venezia, un tempo Serenissima Repubblica, città che quest’anno compie 1600 anni.  

Grande soddisfazione per gli agenti regionali Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, titolari della CarliFashionAgency, agenzia di riferimento sul territorio per la moda, spettacolo, organizzazione eventi, produzioni televisive, impegnata nella creazione di un’accademia dello spettacolo; esclusivista del concorso Miss Italia per la Calabria al suo settimo anno consecutivo.

«Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo portato a termine nonostante le numerose difficoltà nel così detto anno della ripartenza. Una stagione ricca di eventi susseguitisi durante l’estate culminato in una scintillante Finalissima di grande spessore con ospiti di altissimo calibro. Soddisfazione per le nostre Miss Pre Finaliste, per le quali abbiamo ricevuto tanti complimenti dalla nostra Patron e dalla giuria delle Pre Finali Nazionali. Avere tre Miss nella Finale Nazionale ci conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Un pensiero va alle altre Miss che non hanno superato le Pre Finali, alle Miss che si sono fermate alle fasi regionali, e alle tante Miss che in questi sette anni di gestione abbiamo incrociato».

Le finaliste nazionali calabresi 2021 sono: Francesca Tiziana Russo, già Miss Calabria 2020, 20 anni di Reggio Calabria, indossa la fascia di Miss Eleganza; Erika Arena, 19 anni di Reggio Calabria, indossa la fascia di Miss Cinema, e Martina Salvatore, 22enne di Polistena (RC) che invece indossa la fascia di Miss Sport. Tutti i riflettori sono adesso puntati sulle tre finaliste che con sacrificio e dedizione si presenteranno al cospetto della giuria nazionale con la speranza che, stavolta, sia una calabrese ad indossare la corona di Miss Italia e/o di Miss Italia Social 2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.