13 ore fa:Il Team Palaeventi attraversa lo Stretto: 3,9 km a nuoto accompagnati dai delfini
31 minuti fa:Rossano, le poesie nella valigia di cartone: Umberto Romano racconta il viaggio dell’anima
12 ore fa:Gli anni d’oro degli 883 arrivano sul lungomare di Rossano con la ComeMax Tribute Band
11 ore fa:“Un taglio, una speranza”: solidarietà, bellezza e beneficenza per sostenere la ricerca
14 ore fa:Premio Letterario Achiropita, il concorso si apre ai Rossanesi nel mondo
14 ore fa:A Castrovillari parte il nuovo piano di monitoraggio del randagismo canino
1 ora fa:Il GAL della Sibaritide porta la Calabria rurale a Vinitaly and the City Sibari
12 ore fa:Saracena a Vinitaly and the City Sibari: il Paese del Moscato racconta l’identità del Pollino
1 minuto fa:Longobucco, caso Themesen. Il Comune: «Nessuno scontro, ora bisogna salvare la stagione»
13 ore fa:Nasce a Crotone il Patto per lo Jonio, ma senza Statale 106 lo sviluppo resta a metà

L’Unical al Salone dello Studente di Campania e Calabria

1 minuti di lettura

RENDE - L'Università della Calabria e il servizio di Orientamento in Ingresso saranno presenti al Salone dello Studente di Campania e Calabria che si terrà, on line, dal 13 al 16 dicembre.

Ogni giorno negli stand virtuali previsti saranno presentati i corsi di studio triennali e quelli a ciclo unico dell’ateneo. Si terranno 3 webinar organizzati dall’Unical sull'offerta formativa, sul campus e su alcune importanti novità attivate dallo scorso anno. In programma anche un incontro sul counselling psicologico in collaborazione con l'Università Federico II di Napoli: “L’Università in ascolto”, previsto il 14 dicembre alle 15.

Sul tema dell'internazionalizzazione è prevista una tavola rotonda – “Next Generation Citizens”, 15 dicembre dalle 9 e 30 alle 11 – alla quale parteciperanno, oltre alla delegata del Rettore all'orientamento in ingresso, Angela Costabile, anche il delegato all'internazionalizzazione Giancarlo Fortino.

(Fonte unical.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.