2 ore fa:Con un drone tentano di far "atterrare" 20 cellulari nel Carcere di Ciminata
1 ora fa:A Civita il convegno “Mitigazione del rischio idrogeologico nei piccoli bacini calabresi”
54 minuti fa:Weekend di successi per la Dojo Bushi al Mediterranean Open 2025
15 ore fa:Rimpasto di Giunta a Mandatoriccio: entrano Corvo e Spataro
13 ore fa:Siccità, in arrivo in Calabria più di 10milioni di euro. Falanga (FdI): «Una risposta concreta dal Governo»
14 ore fa:La proposta radicale di disarmare il porto di Corigliano-Rossano sbarca a Venezia
15 ore fa:Donna originaria di Paludi uccisa a colpi d'ascia in Salento
24 minuti fa:Amarelli ospita "Residenza Radicale", un evento in cui prendono vita gli scatti della Calabria
14 ore fa:Stasi plaude al lavoro delle Forze dell'ordine ed alla risposta immediata rispetto ai recenti episodi
2 ore fa:Scambi culturali e radici identitarie, una delegazione di Sindaci Arbëreshe di Calabria va in Kosovo

Castrovillari, la Caserma “Ettore Manes” diventerà sede vaccinale. Prenderà il posto della “Locomotiva”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Per l’affidamento al servizio sanitario di vaccinazione nei giorni è stato firmato un importante protocollo d’intesa tra il 21° Reggimento Genio Guastatori (rappresentato  dal Colonnello  Umberto Curzio), l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza (con il Commissario  Straordinario  Vincenzo La Regina) e il Comune di Castrovillari (rappresentato dal Sindaco Domenico Lo Polito), a rafforzo delle azioni di contrasto per l’emergenza covid 19 in atto e a concorso delle attività di prevenzione nella Campagna vaccinale la quale a Castrovillari vedrà a disposizione, appena concluse le procedure logistiche, la Caserma “Ettore Manes”.

Questa metterà a disposizione un’apposita area dedicata ubicata al piano terra di uno dei suoi stabili, dove insiste una infermeria nella quale gli enti fruitori potranno organizzare adeguatamente l’effettuazione dei vaccini che saranno disposti per la migliore risposta alle prenotazioni e richiami.

«Una scelta- ha dichiarato il Sindaco, Domenico Lo Polito nel dare la notizia- ancora una volta dettata dalla concertazione attenta e proficua (pure con il coinvolgimento del Comitato di Castrovillari della Croce Rossa guidato da Marigrazia Mainieri)  a tutela del bene persona, per affermare l’importanza del diritto alla salute, e spinta dalla necessità di chiudere, perché non riscaldato,  il centro vaccinale della “Locomotiva” nonché di muovere dall’Ospedale, a salvaguardia dei pazienti che ospita, le inoculazioni che si stanno programmando sul Territorio, registrando affluenze sempre più cospicue».”

La scelta di una sede alternativa rispetto alla “Locomotiva” è stata dettata dal fatto che in questa struttura vaccinale non erano presenti spazi di accoglienza con riscaldamenti; da qui l’idea di riprendere in questa sede le vaccinazioni a primavera.

Tra non molto, invece, definiti alcuni aspetti organizzativi, inizieranno le vaccinazioni presso la Manes sempre con il contributo di Croce Rossa, Anpana e Lipambiente attivati tramite il COC

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.