33 minuti fa:Il caso IRACEB torna al centro dell'agenda politica regionale
2 ore fa:Costituita la Sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità in provincia di Cosenza
53 minuti fa:Cassano Jonio, denuncia sulle liste d’attesa: visite prenotate e poi rinviate
3 ore fa:Santa Sofia d’Epiro, turismo sostenibile: nuovo avviso per valorizzare patrimonio e info point
13 minuti fa:Al "Don Bosco-Tieri" di Cantinella prende forma un esercizio di memoria attiva
2 ore fa:Ad Amendolara concerto del chitarrista classico internazionale Samuel Vaccaro
1 ora fa:Forza Italia e Movimento del Territorio chiedono il rafforzamento dei presidi di sicurezza in città
14 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
15 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
14 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»

A Castrovillari per Natale non solo eventi culturali e ludici, ma anche “Il giocattolo sospeso”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Quest’anno l’Amministrazione comunale guidata da Lo Polito ha voluto impreziosire gli eventi natalizi grazie al coinvolgimento e all’inclusione dei giovanissimi e non solo, rafforzando il programma d’intrattenimento per le prossime feste abbracciando ogni fascia d’età».

Lo ha dichiarato l’Assessore alla Bellezza, Federica Tricarico, comunicando alla città di Castrovillari tre Calendari legati agli Eventi, alle attività nel Villaggio Scolastico, battezzato per l’occasione “Babbo Natale” e al cosiddetto “Giocattolo Sospeso”.

Nel primo programma, dal 14 dicembre, oltre la Stagione Teatrale comunale in corso, appuntamenti con Scena Verticale, PrimaFila Associazione Novecento, Salotti culturali per i quali l’Assessore al Turismo, Ernesto Bello, rilancia la portata integrata e varia dell’offerta, si terrà un concerto natalizio e il consueto mercatino, a cura dell’Assessorato alla Cultura, che proporrà oggettistica e street food.

Il secondo calendario si dipana dal 15 dicembre, e prevede una serie di eventi rivolti ai più piccoli con momenti ludici, mattutini e pomeridiani, tra visite ed attività, guidate da “Pinko Pallino” e “Joe Animation” nonché arricchiti da laboratori creativi e sul riciclo offerti dall’Associazione “La Fenice,” ma anche momenti di lettura dedicati dalla libreria “Freccia Azzurra” e di intrattenimento musicale firmati da “Kontatto Radio” e “Music Lab”. Quest’ultima offrirà un concerto di batteria.

«Ed in fine il “giocattolo sospeso” è una iniziativa, che si dipana per tutto il mese, di sapore prettamente solidaristico- rilancia l’Assessore Tricarico - nella quale ciascun cittadino che acquista un giocattolo o un libro, presso esercizi che hanno aderito, lascia uno di questi a disposizione di Chi non se lo può permettere. È il negoziante, poi, che provvede a farlo arrivare nella “casetta di raccolta”. Tutti i giorni giochi e libri saranno consegnati dall’Ente alle Associazioni o Case Famiglie per rallegrare i bambini».

Le Librerie che aderiscono all’iniziativa sono: “La Freccia Azzurra”, “San Francesco”, “La Regina”, “Effedi”, e i negozi  “Portobello”, “Bim Bum Bam”, “Centro Affare Dolce Casa” e “Sanitaria Mare”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.