1 ora fa:Amarelli ospita "Residenza Radicale", un evento in cui prendono vita gli scatti della Calabria
2 ore fa:A Civita il convegno “Mitigazione del rischio idrogeologico nei piccoli bacini calabresi”
3 ore fa:Scambi culturali e radici identitarie, una delegazione di Sindaci Arbëreshe di Calabria va in Kosovo
1 ora fa:Weekend di successi per la Dojo Bushi al Mediterranean Open 2025
14 ore fa:Stasi plaude al lavoro delle Forze dell'ordine ed alla risposta immediata rispetto ai recenti episodi
15 ore fa:La proposta radicale di disarmare il porto di Corigliano-Rossano sbarca a Venezia
2 ore fa:Con un drone tentano di far "atterrare" 20 cellulari nel Carcere di Ciminata
15 ore fa:Donna originaria di Paludi uccisa a colpi d'ascia in Salento
14 ore fa:Siccità, in arrivo in Calabria più di 10milioni di euro. Falanga (FdI): «Una risposta concreta dal Governo»
42 minuti fa:Al Paolella di Co-Ro va in scena la commedia tragicomica "La figlia del miracolo"

A Castrovillari per Natale non solo eventi culturali e ludici, ma anche “Il giocattolo sospeso”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Quest’anno l’Amministrazione comunale guidata da Lo Polito ha voluto impreziosire gli eventi natalizi grazie al coinvolgimento e all’inclusione dei giovanissimi e non solo, rafforzando il programma d’intrattenimento per le prossime feste abbracciando ogni fascia d’età».

Lo ha dichiarato l’Assessore alla Bellezza, Federica Tricarico, comunicando alla città di Castrovillari tre Calendari legati agli Eventi, alle attività nel Villaggio Scolastico, battezzato per l’occasione “Babbo Natale” e al cosiddetto “Giocattolo Sospeso”.

Nel primo programma, dal 14 dicembre, oltre la Stagione Teatrale comunale in corso, appuntamenti con Scena Verticale, PrimaFila Associazione Novecento, Salotti culturali per i quali l’Assessore al Turismo, Ernesto Bello, rilancia la portata integrata e varia dell’offerta, si terrà un concerto natalizio e il consueto mercatino, a cura dell’Assessorato alla Cultura, che proporrà oggettistica e street food.

Il secondo calendario si dipana dal 15 dicembre, e prevede una serie di eventi rivolti ai più piccoli con momenti ludici, mattutini e pomeridiani, tra visite ed attività, guidate da “Pinko Pallino” e “Joe Animation” nonché arricchiti da laboratori creativi e sul riciclo offerti dall’Associazione “La Fenice,” ma anche momenti di lettura dedicati dalla libreria “Freccia Azzurra” e di intrattenimento musicale firmati da “Kontatto Radio” e “Music Lab”. Quest’ultima offrirà un concerto di batteria.

«Ed in fine il “giocattolo sospeso” è una iniziativa, che si dipana per tutto il mese, di sapore prettamente solidaristico- rilancia l’Assessore Tricarico - nella quale ciascun cittadino che acquista un giocattolo o un libro, presso esercizi che hanno aderito, lascia uno di questi a disposizione di Chi non se lo può permettere. È il negoziante, poi, che provvede a farlo arrivare nella “casetta di raccolta”. Tutti i giorni giochi e libri saranno consegnati dall’Ente alle Associazioni o Case Famiglie per rallegrare i bambini».

Le Librerie che aderiscono all’iniziativa sono: “La Freccia Azzurra”, “San Francesco”, “La Regina”, “Effedi”, e i negozi  “Portobello”, “Bim Bum Bam”, “Centro Affare Dolce Casa” e “Sanitaria Mare”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.