Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
11 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
20 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
21 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
19 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
17 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
13 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
18 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"

A Castrovillari per Natale non solo eventi culturali e ludici, ma anche “Il giocattolo sospeso”

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Quest’anno l’Amministrazione comunale guidata da Lo Polito ha voluto impreziosire gli eventi natalizi grazie al coinvolgimento e all’inclusione dei giovanissimi e non solo, rafforzando il programma d’intrattenimento per le prossime feste abbracciando ogni fascia d’età».

Lo ha dichiarato l’Assessore alla Bellezza, Federica Tricarico, comunicando alla città di Castrovillari tre Calendari legati agli Eventi, alle attività nel Villaggio Scolastico, battezzato per l’occasione “Babbo Natale” e al cosiddetto “Giocattolo Sospeso”.

Nel primo programma, dal 14 dicembre, oltre la Stagione Teatrale comunale in corso, appuntamenti con Scena Verticale, PrimaFila Associazione Novecento, Salotti culturali per i quali l’Assessore al Turismo, Ernesto Bello, rilancia la portata integrata e varia dell’offerta, si terrà un concerto natalizio e il consueto mercatino, a cura dell’Assessorato alla Cultura, che proporrà oggettistica e street food.

Il secondo calendario si dipana dal 15 dicembre, e prevede una serie di eventi rivolti ai più piccoli con momenti ludici, mattutini e pomeridiani, tra visite ed attività, guidate da “Pinko Pallino” e “Joe Animation” nonché arricchiti da laboratori creativi e sul riciclo offerti dall’Associazione “La Fenice,” ma anche momenti di lettura dedicati dalla libreria “Freccia Azzurra” e di intrattenimento musicale firmati da “Kontatto Radio” e “Music Lab”. Quest’ultima offrirà un concerto di batteria.

«Ed in fine il “giocattolo sospeso” è una iniziativa, che si dipana per tutto il mese, di sapore prettamente solidaristico- rilancia l’Assessore Tricarico - nella quale ciascun cittadino che acquista un giocattolo o un libro, presso esercizi che hanno aderito, lascia uno di questi a disposizione di Chi non se lo può permettere. È il negoziante, poi, che provvede a farlo arrivare nella “casetta di raccolta”. Tutti i giorni giochi e libri saranno consegnati dall’Ente alle Associazioni o Case Famiglie per rallegrare i bambini».

Le Librerie che aderiscono all’iniziativa sono: “La Freccia Azzurra”, “San Francesco”, “La Regina”, “Effedi”, e i negozi  “Portobello”, “Bim Bum Bam”, “Centro Affare Dolce Casa” e “Sanitaria Mare”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.