6 ore fa:Il Sud ferma (giustamente) i camion, l’estero prende il mercato. E ora tremano le clementine
2 ore fa:Tir, la protesta rischia di allungarsi: presìdi verso il 27 ottobre, rifornimenti ancora in bilico
2 ore fa:Corigliano-Rossano, al Polo Magnolia si impara a mangiare facendo la spesa
5 ore fa:Fondi Sanità, l'affondo Madeo: «La Calabria si unisca all'appello delle Regioni contro i tagli del Governo»
5 ore fa:Galleria di Tarsia, viabilità e trasporti: incontro pubblico a Cantinella il 23 ottobre
4 ore fa:Poste Italiane, scontro sulla filiale di Castrovillari. L'allarme di Ferdinando Laghi
4 ore fa:Supermercati, da domani torna il fresco: prime consegne dopo cinque giorni di fermo
4 ore fa:Intercity Roma-Costa Ionica: Baldino (M5S) chiede al Governo il servizio permanente
6 ore fa:Schiavonea, rifiuti accanto ai giochi di Piazzetta Portofino. Corrado (Humus): «Nulla è cambiato»
3 ore fa:Forestazione in Calabria, intesa su CCNL e arretrati: sindacati chiedono il tavolo con Occhiuto

Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'attesa è finita. Il Rural Food Festival, in programma dall'8 al 12 dicembre a Castrovillari, si presenta alla stampa.

Il sindaco, Domenico Lo Polito, e l'assessore al turismo, spettacolo e attuazione Castrovillari città festival, Ernesto Bello, moderati dal giornalista Vincenzo Alvaro, lunedì 29 Novembre alle ore 16:30 nella sala giunta del comune, racconteranno i dettagli dell'evento multi esperienziale finanziato dalla Regione Calabria e patrocinato dal Parco nazionale del Pollino, dal Gal Pollino Sviluppo, da Cia e Coldiretti e sostenuto dalle condotte Slow Food Magna Graecia - Pollino e Valle del Mercure - Pollino.

La manifestazione, che si avvale del contributo economico anche di Gas Pollino, Automobile Club Cosenza e Glf, focalizzerà l'attenzione sul cibo puntando al valore culturale delle identità alimentari del Pollino. 

«L'agroalimentare - ha dichiarato il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito - rappresenta per noi una forza attrattiva straordinaria, che si lega a doppio filo con il turismo esperienziale e sostenibile che vogliamo promuovere per questo abbiamo scelto di candidare la nostra idea alla Regione Calabria che, anche attraverso i Distretti del Cibo, sta dando piena rappresentanza alla filiera agricola di qualità quale ambasciatrice straordinaria della bellezza della nostra terra». 

(fonte foto tripAdvisor)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.