11 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
13 ore fa:Oli esausti e scarti di officina scaricati nel Crati, scattano denunce e sequestri
10 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
9 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
11 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
12 ore fa:Covid, in Calabria rallenta la curva dei ricoveri ma si registrano altre 8 vittime
10 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
9 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
8 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
11 ore fa:Calabresi che brillano: Matteo Bonacci è l'Art Director della cantante Laura Pausini

Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'attesa è finita. Il Rural Food Festival, in programma dall'8 al 12 dicembre a Castrovillari, si presenta alla stampa.

Il sindaco, Domenico Lo Polito, e l'assessore al turismo, spettacolo e attuazione Castrovillari città festival, Ernesto Bello, moderati dal giornalista Vincenzo Alvarolunedì 29 Novembre alle ore 16:30 nella sala giunta del comune, racconteranno i dettagli dell'evento multi esperienziale finanziato dalla Regione Calabria e patrocinato dal Parco nazionale del Pollino, dal Gal Pollino Sviluppo, da Cia e Coldiretti e sostenuto dalle condotte Slow Food Magna Graecia - Pollino e Valle del Mercure - Pollino.

La manifestazione, che si avvale del contributo economico anche di Gas Pollino, Automobile Club Cosenza e Glf, focalizzerà l'attenzione sul cibo puntando al valore culturale delle identità alimentari del Pollino. 

«L'agroalimentare - ha dichiarato il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito - rappresenta per noi una forza attrattiva straordinaria, che si lega a doppio filo con il turismo esperienziale e sostenibile che vogliamo promuovere per questo abbiamo scelto di candidare la nostra idea alla Regione Calabria che, anche attraverso i Distretti del Cibo, sta dando piena rappresentanza alla filiera agricola di qualità quale ambasciatrice straordinaria della bellezza della nostra terra». 

(fonte foto tripAdvisor)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.