Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
49 minuti fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
21 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
3 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
2 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
22 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
1 ora fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
4 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio

Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'attesa è finita. Il Rural Food Festival, in programma dall'8 al 12 dicembre a Castrovillari, si presenta alla stampa.

Il sindaco, Domenico Lo Polito, e l'assessore al turismo, spettacolo e attuazione Castrovillari città festival, Ernesto Bello, moderati dal giornalista Vincenzo Alvarolunedì 29 Novembre alle ore 16:30 nella sala giunta del comune, racconteranno i dettagli dell'evento multi esperienziale finanziato dalla Regione Calabria e patrocinato dal Parco nazionale del Pollino, dal Gal Pollino Sviluppo, da Cia e Coldiretti e sostenuto dalle condotte Slow Food Magna Graecia - Pollino e Valle del Mercure - Pollino.

La manifestazione, che si avvale del contributo economico anche di Gas Pollino, Automobile Club Cosenza e Glf, focalizzerà l'attenzione sul cibo puntando al valore culturale delle identità alimentari del Pollino. 

«L'agroalimentare - ha dichiarato il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito - rappresenta per noi una forza attrattiva straordinaria, che si lega a doppio filo con il turismo esperienziale e sostenibile che vogliamo promuovere per questo abbiamo scelto di candidare la nostra idea alla Regione Calabria che, anche attraverso i Distretti del Cibo, sta dando piena rappresentanza alla filiera agricola di qualità quale ambasciatrice straordinaria della bellezza della nostra terra». 

(fonte foto tripAdvisor)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.