1 ora fa:Viabilità rurale a Cassano Jonio: al via i lavori della strada interpoderale di contrada Prainetta
55 minuti fa:Sicurezza sulla SS 106, sopralluogo di Scutellà con Anas e residenti: in arrivo nuova segnaletica luminosa
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Stasi: «L’Asp chiarisca subito sulle consulenze pneumologiche»
2 ore fa:Co-Ro, Carta “Dedicata a Te”: assegnate 3440 carte per il biennio 2026/2027
4 ore fa:Maternità senza filtri: a Co-Ro un incontro su gravidanza, parto e post partum
35 minuti fa:Altomonte, torna “Mushrooms Experience”: dal 31 ottobre la 40ª edizione a Casa Barbieri
5 minuti fa:Dopo Cassano, a Villapiana un convegno sulla prevenzione con esperti da tutta Italia
1 ora fa:Carburante introvabile, ambulanze a rischio stop: l’allarme della Misericordia di Trebisacce
3 ore fa:Bollette dei Comuni, Omnia lancia una campagna di ascolto e punta sul recupero degli impianti fotovoltaici
2 ore fa:Acquaformosa celebra la 20^ Sagra della Castagna e del Mangiare Antico

Lunedì saranno svelati tutti i dettagli dell’atteso Rural Food Festival di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L'attesa è finita. Il Rural Food Festival, in programma dall'8 al 12 dicembre a Castrovillari, si presenta alla stampa.

Il sindaco, Domenico Lo Polito, e l'assessore al turismo, spettacolo e attuazione Castrovillari città festival, Ernesto Bello, moderati dal giornalista Vincenzo Alvaro, lunedì 29 Novembre alle ore 16:30 nella sala giunta del comune, racconteranno i dettagli dell'evento multi esperienziale finanziato dalla Regione Calabria e patrocinato dal Parco nazionale del Pollino, dal Gal Pollino Sviluppo, da Cia e Coldiretti e sostenuto dalle condotte Slow Food Magna Graecia - Pollino e Valle del Mercure - Pollino.

La manifestazione, che si avvale del contributo economico anche di Gas Pollino, Automobile Club Cosenza e Glf, focalizzerà l'attenzione sul cibo puntando al valore culturale delle identità alimentari del Pollino. 

«L'agroalimentare - ha dichiarato il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito - rappresenta per noi una forza attrattiva straordinaria, che si lega a doppio filo con il turismo esperienziale e sostenibile che vogliamo promuovere per questo abbiamo scelto di candidare la nostra idea alla Regione Calabria che, anche attraverso i Distretti del Cibo, sta dando piena rappresentanza alla filiera agricola di qualità quale ambasciatrice straordinaria della bellezza della nostra terra». 

(fonte foto tripAdvisor)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.