4 ore fa:Riposizionate stamani le 111 urne cinerarie mai reclamate nel cimitero di Cassano
1 ora fa:Si arricchisce il cast del Capodanno di Co-Ro: anche Verdiana e Marco della Mura
6 ore fa:Capodanno, in settemila scelgono l'agriturismo in Calabria
7 ore fa:Cgil: «L'Alta Velocità è un'opportunità di crescita. Lottiamo per renderla realtà, non un'eterna chimera»
1 ora fa:Straface sul turismo a Co-Ro: «Oltre 2mln di tasse di soggiorno senza risultati»
5 ore fa:Aree pedonali permanenti, serve una scelta coraggiosa e condivisa
33 minuti fa:Il Comune di Trebisacce approva importanti provvedimenti per il 2025
6 ore fa:A Co-Ro la presentazione di “Riabitare i classici, Levia itinera tra letteratura e vita” di Alessandra Mazzei
4 ore fa:«La speranza è vita»: inaugurato l'Anno Giubilare nella Cattedrale di Co-Ro
3 minuti fa:Un consiglio comunale "lampo" liquida velocemente: variazioni finanziarie, debiti fuori bilancio e... polemiche

Vaccarizzo, assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità. Ecco la domanda

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - Assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità e contributi finalizzati alla parziale copertura delle spese legate alle utenze domestiche per la fornitura di energia elettrica, gas ed ai canoni di locazione relativamente al periodo 1° gennaio - 31 luglio 2021. È stato pubblicato un nuovo avviso. Gli aventi diritto possono chiedere il contributo presentando apposita domanda entro venerdì 29 ottobre.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando che l’importo complessivo messo a disposizione è pari a 3 mila euro; mille per contributi fitti o buoni spesa e 2000 per contributi economici luce e gas. 

È possibile concorrere per tutte le misure di sostegno. Possono presentare domanda i nuclei familiari aventi residenti nel Comune di Vaccarizzo Albanese; le persone sole che non siano assegnatarie di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, altri aiuti COVID) e/o di redditi di lavoro, da pensione, invalidità, ecc. superiore a 500 euro mensili; nuclei familiari con 2 componenti, che non siano assegnatari di sostegni superiori a 700 euro mensili; da 3 componenti, che non siano assegnatari di sostegni superiori a 900 euro mensili; da 4 senza sostegni superiori a 1.200 euro mensili. Per richiedere il contributo, inoltre, bisogna avere un Isee, in corso di validità, non superiore a 10 mila euro.

Per il contributo utenze domestiche bisognerà avere utenze domestiche intestate ad un componente del nucleo familiare riferite all'abitazione di residenza e al periodo gennaio/luglio 2021; per il contributo fitti avere un contratto di locazione (intestato ad un componente del nucleo familiare riferite all'abitazione di residenza) regolarmente registrato ai sensi di legge ed in regola con le registrazioni annuali.

L’istanza va presentata esclusivamente sul modello di domanda reperibile sul sito istituzionale www.comune.vaccarizzoalbanese.cs.it oppure ritirabile presso l’ufficio del protocollo comunale. Le istanze devono essere presentate, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29, con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune o via pec all’indirizzo: protocollo.vaccarizzoalbanese@asmepec.it.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia