8 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
10 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
12 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
8 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
11 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
6 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
12 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
9 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
7 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
11 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud

Vaccarizzo, assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità. Ecco la domanda

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - Assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità e contributi finalizzati alla parziale copertura delle spese legate alle utenze domestiche per la fornitura di energia elettrica, gas ed ai canoni di locazione relativamente al periodo 1° gennaio - 31 luglio 2021. È stato pubblicato un nuovo avviso. Gli aventi diritto possono chiedere il contributo presentando apposita domanda entro venerdì 29 ottobre.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando che l’importo complessivo messo a disposizione è pari a 3 mila euro; mille per contributi fitti o buoni spesa e 2000 per contributi economici luce e gas. 

È possibile concorrere per tutte le misure di sostegno. Possono presentare domanda i nuclei familiari aventi residenti nel Comune di Vaccarizzo Albanese; le persone sole che non siano assegnatarie di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, altri aiuti COVID) e/o di redditi di lavoro, da pensione, invalidità, ecc. superiore a 500 euro mensili; nuclei familiari con 2 componenti, che non siano assegnatari di sostegni superiori a 700 euro mensili; da 3 componenti, che non siano assegnatari di sostegni superiori a 900 euro mensili; da 4 senza sostegni superiori a 1.200 euro mensili. Per richiedere il contributo, inoltre, bisogna avere un Isee, in corso di validità, non superiore a 10 mila euro.

Per il contributo utenze domestiche bisognerà avere utenze domestiche intestate ad un componente del nucleo familiare riferite all'abitazione di residenza e al periodo gennaio/luglio 2021; per il contributo fitti avere un contratto di locazione (intestato ad un componente del nucleo familiare riferite all'abitazione di residenza) regolarmente registrato ai sensi di legge ed in regola con le registrazioni annuali.

L’istanza va presentata esclusivamente sul modello di domanda reperibile sul sito istituzionale www.comune.vaccarizzoalbanese.cs.it oppure ritirabile presso l’ufficio del protocollo comunale. Le istanze devono essere presentate, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29, con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune o via pec all’indirizzo: protocollo.vaccarizzoalbanese@asmepec.it.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia