18 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
17 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
2 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
18 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
5 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
4 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
17 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
3 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
1 ora fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano

Vaccarizzo, assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità. Ecco la domanda

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - Assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di generi di prima necessità e contributi finalizzati alla parziale copertura delle spese legate alle utenze domestiche per la fornitura di energia elettrica, gas ed ai canoni di locazione relativamente al periodo 1° gennaio - 31 luglio 2021. È stato pubblicato un nuovo avviso. Gli aventi diritto possono chiedere il contributo presentando apposita domanda entro venerdì 29 ottobre.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo sottolineando che l’importo complessivo messo a disposizione è pari a 3 mila euro; mille per contributi fitti o buoni spesa e 2000 per contributi economici luce e gas. 

È possibile concorrere per tutte le misure di sostegno. Possono presentare domanda i nuclei familiari aventi residenti nel Comune di Vaccarizzo Albanese; le persone sole che non siano assegnatarie di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale, altri aiuti COVID) e/o di redditi di lavoro, da pensione, invalidità, ecc. superiore a 500 euro mensili; nuclei familiari con 2 componenti, che non siano assegnatari di sostegni superiori a 700 euro mensili; da 3 componenti, che non siano assegnatari di sostegni superiori a 900 euro mensili; da 4 senza sostegni superiori a 1.200 euro mensili. Per richiedere il contributo, inoltre, bisogna avere un Isee, in corso di validità, non superiore a 10 mila euro.

Per il contributo utenze domestiche bisognerà avere utenze domestiche intestate ad un componente del nucleo familiare riferite all'abitazione di residenza e al periodo gennaio/luglio 2021; per il contributo fitti avere un contratto di locazione (intestato ad un componente del nucleo familiare riferite all'abitazione di residenza) regolarmente registrato ai sensi di legge ed in regola con le registrazioni annuali.

L’istanza va presentata esclusivamente sul modello di domanda reperibile sul sito istituzionale www.comune.vaccarizzoalbanese.cs.it oppure ritirabile presso l’ufficio del protocollo comunale. Le istanze devono essere presentate, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29, con consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune o via pec all’indirizzo: protocollo.vaccarizzoalbanese@asmepec.it.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

24 anni. Laureata in scienze della comunicazione. Laureanda magistrale in comunicazione e tecnologie delle informazioni. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia