30 minuti fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
4 ore fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
1 ora fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
2 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
2 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
Adesso:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
59 minuti fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”

Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

1 minuti di lettura

CARIATI - L'Associazione Calabria Excellent ETS esprime profonda soddisfazione e sincero orgoglio per il prestigioso riconoscimento conferito al socio Pietro Giovanni Tangari, destinatario della pergamena di "Riconoscimento al Merito per i 30 anni di attività", deliberata dal Comitato del Leone d'oro di Venezia su proposta del Senatore Francesco Silvestro (Protocollo n. 107293 del 29 dicembre 2025).

La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà lunedì 2 marzo 2026 presso la suggestiva Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, nella sede del Senato della Repubblica Italiana a Roma, un luogo simbolo delle istituzioni democratiche del Paese, che renderà ancora più solenne un traguardo di così alto valore umano e professionale.

«Questo ennesimo riconoscimento tributato a Pietro Giovanni Tangari rappresenta motivo di autentico orgoglio per tutta la nostra comunità associativa. La sua carriera, straordinaria e costellata di successi, testimonia come talento, determinazione e visione possano trasformarsi in un percorso esemplare, capace di lasciare un segno concreto nel proprio ambito professionale. Il Premio al Merito per i 30 anni di attività non è soltanto un traguardo simbolico, ma il suggello di un cammino costruito con passione, competenza e coerenza. È un riconoscimento pienamente meritato», ha dichiarato il Presidente Fabio Pugliese.

Nel corso di tre decenni di intensa attività, Tangari ha saputo distinguersi per capacità, innovazione e risultati, ottenendo numerosi premi e attestazioni che ne hanno consolidato il profilo a livello nazionale. Questo nuovo tributo, promosso dal Presidente del Gran Premio Internazionale di Venezia Avv. Maurilio Prioreschi e dal Presidente del Leone d'Oro, Sileno Candelaresi, conferma ulteriormente il valore di un professionista che continua a rappresentare un esempio virtuoso.

Calabria Excellent ETS rinnova dunque le proprie congratulazioni a Pietro Giovanni Tangari, certa che questo importante riconoscimento al Senato costituisca non un punto di arrivo, ma l'ennesima tappa di un percorso destinato a proseguire con lo stesso slancio e la stessa determinazione che lo hanno sempre contraddistinto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.