9 ore fa:Laino Borgo, delegazione del Mercure ricevuta dal Presidente Mancuso
6 ore fa:Quali sono i cognomi più diffusi nella Calabria del nord-est?
4 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
5 ore fa:Vaccarizzo: torna percorribile la strada di Farnatisio, Camino, Dursiana e Laquani  
7 ore fa:In libertà i due corrieri della droga fermati a Taranto con oltre un kilo di eroina
3 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
1 ora fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
2 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
8 ore fa:Il KC Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto consegna i doni natalizi
51 minuti fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo

Usura bancaria, a Rende uno sportello Udicon per riconoscere le anomalie

1 minuti di lettura

RENDE – «Formare, educare e sensibilizzare sul fenomeno dell’usura bancaria e, in generale a districarsi tra contratti, postille e calcolo degli interessi in questo particolare momento storico, di crisi economica determinata dalla pandemia, risulta essere un’urgenza non rinviabile. I dati che quotidianamente ci vengono sottoposti dai nostri assistiti, lo dimostrano: bisogna promuovere una maggiore conoscenza degli illeciti finanziari a danno di imprese e cittadini».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, Presidente provinciale Udicon sottolineando con Virginia Paone, responsabile della sede dell’Unione per la Difesa dei Consumatori di Rende che offre ai suoi assistiti un supporto qualificato attraverso l’assistenza professionale di un team di legali specializzati, l’impegno che viene portato avanti a tutela degli utenti.

«L’obiettivo – aggiungono – è quello di continuare a sensibilizzare i consumatori ad un approccio più consapevole agli acquisti e agli investimenti, ai diritti e ai rischi nei quali è possibile imbattersi nei campi più disparati e continuare a essere un punto di riferimento importante, soprattutto per le fasce più vulnerabili e gli utenti meno esperti come le persone anziane, nella gestione delle forniture, dalle bollette ai rimborsi per acquisti non corretti. Portare a soluzione i problemi che potrebbero presentarsi con le banche e le assicurazioni rientra tra questi».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.