1 ora fa:Tutti e cinque i nuotatori di Co-Ro hanno conquistato lo Stretto di Messina
3 ore fa:Tavernise (M5s) sulle liste d'attesa: «Ora basta. La salute non può attendere l'immobilismo di Occhiuto»
1 ora fa:Bagarre tra FdI e M5s: «Dai pentastellati nessun atto concreto. Nessuna opera. Solo parole»
2 ore fa:Non solo Sant'Angelo. Romano (FdI): «Anche Schiavonea rivendica attenzione» | VIDEO
5 minuti fa:Ex forestali senza Tfr in Calabria, Baldino (M5s): «Situazione intollerabile»
3 ore fa:«Scene da Far West a Corigliano-Rossano, serve la risposta forte, immediata, delle istituzioni»
25 minuti fa:Castrovillari, Tir precipita da un viadotto dell'Autostrada e fa un volo di 35 Metri
4 ore fa:La scuola che non ti aspetti: una mano tesa a sostegno dei diplomati
2 ore fa:Il Chidichimo di Trebisacce accoglie i primi tre tirocinanti infermieri dell'Unical
45 minuti fa:Su Rai 1 sarà trasmessa la Messa del Corpus Domini celebrata a Cassano. Ecco quando

Usura bancaria, a Rende uno sportello Udicon per riconoscere le anomalie

1 minuti di lettura

RENDE – «Formare, educare e sensibilizzare sul fenomeno dell’usura bancaria e, in generale a districarsi tra contratti, postille e calcolo degli interessi in questo particolare momento storico, di crisi economica determinata dalla pandemia, risulta essere un’urgenza non rinviabile. I dati che quotidianamente ci vengono sottoposti dai nostri assistiti, lo dimostrano: bisogna promuovere una maggiore conoscenza degli illeciti finanziari a danno di imprese e cittadini».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, Presidente provinciale Udicon sottolineando con Virginia Paone, responsabile della sede dell’Unione per la Difesa dei Consumatori di Rende che offre ai suoi assistiti un supporto qualificato attraverso l’assistenza professionale di un team di legali specializzati, l’impegno che viene portato avanti a tutela degli utenti.

«L’obiettivo – aggiungono – è quello di continuare a sensibilizzare i consumatori ad un approccio più consapevole agli acquisti e agli investimenti, ai diritti e ai rischi nei quali è possibile imbattersi nei campi più disparati e continuare a essere un punto di riferimento importante, soprattutto per le fasce più vulnerabili e gli utenti meno esperti come le persone anziane, nella gestione delle forniture, dalle bollette ai rimborsi per acquisti non corretti. Portare a soluzione i problemi che potrebbero presentarsi con le banche e le assicurazioni rientra tra questi».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.