1 ora fa:Falbo propone di intitolare a Papa Francesco la strada dell'abbraccio a Roberta
2 ore fa:Riduzione Tari Crosia, l'opposizione contro Aiello: «Non si attribuisca meriti che non ha»
1 ora fa:Conclusi i primi moduli sanitari del progetto “Giovani leoni europei 2023”
4 ore fa:Morano Calabro, prende forma il museo dell'Industria rurale a Palazzo Capalbi
3 minuti fa:Crisi Idrica, Bevacqua e Iaccucci (Pd) a sostegno del sindaco di Rocca Imperiale
4 ore fa:Il consiglio comunale di Caloveto approva il bilancio consuntivo 2024
5 ore fa:Al Majorana un convegno su Bullismo e Cyberbullismo per sensibilizzare la comunità educante
3 ore fa:La Legge sulla fusione è inoppugnabile (per 15 anni): gli scissionisti sperano nel Tar | VIDEO
33 minuti fa:Amendolara pronta ad ospitare la Sagra dei Piselli
2 ore fa:Cosenza Comics and Games è alle porte: torna la mostra del fumetto e della cultura pop

Usura bancaria, a Rende uno sportello Udicon per riconoscere le anomalie

1 minuti di lettura

RENDE – «Formare, educare e sensibilizzare sul fenomeno dell’usura bancaria e, in generale a districarsi tra contratti, postille e calcolo degli interessi in questo particolare momento storico, di crisi economica determinata dalla pandemia, risulta essere un’urgenza non rinviabile. I dati che quotidianamente ci vengono sottoposti dai nostri assistiti, lo dimostrano: bisogna promuovere una maggiore conoscenza degli illeciti finanziari a danno di imprese e cittadini».

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, Presidente provinciale Udicon sottolineando con Virginia Paone, responsabile della sede dell’Unione per la Difesa dei Consumatori di Rende che offre ai suoi assistiti un supporto qualificato attraverso l’assistenza professionale di un team di legali specializzati, l’impegno che viene portato avanti a tutela degli utenti.

«L’obiettivo – aggiungono – è quello di continuare a sensibilizzare i consumatori ad un approccio più consapevole agli acquisti e agli investimenti, ai diritti e ai rischi nei quali è possibile imbattersi nei campi più disparati e continuare a essere un punto di riferimento importante, soprattutto per le fasce più vulnerabili e gli utenti meno esperti come le persone anziane, nella gestione delle forniture, dalle bollette ai rimborsi per acquisti non corretti. Portare a soluzione i problemi che potrebbero presentarsi con le banche e le assicurazioni rientra tra questi».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.