4 ore fa:Peperoncino Jazz Festival, stasera Danilo Rea a Rossano: domani Joyce Yuille al Castello Ducale
3 ore fa:Cariati approva il Rendiconto 2025, via libera anche all'assestamento di bilancio
39 minuti fa:A Castiglione di Paludi l’archeologia incontra la pace attraverso gli sguardi delle donne
1 ora fa:Cinemadamare, l’americano Boston Buchner conquista Rocca Imperiale con “Time with you”
2 ore fa:A Sibari arriva "Vinitaly & The City - Follow up": il grano diventa protagonista
3 ore fa:Raffiche di vento nella notte, crolla una ringhiera a Corigliano: danneggiata un’auto
9 minuti fa:Pd Castrovillari, i Democratici per CV difendono Garofalo e respingono la mozione di sfiducia
3 ore fa:Incendi e Protezione civile, Forza Italia Cassano promuove l’azione amministrativa di Iacobini
1 ora fa:Cantinella, nuovo ritrovamento archeologico: spunta un frammento di statua marmorea nel triangolo d’oro
2 ore fa:Vaccarizzo, piazza gremita per “Inferi”. Noè (NSC): «La Calabria migliore sceglie il coraggio»

Sport e periferie, a Vaccarizzo 700 mila euro per la riqualificazione del campo di calcio a 5

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Promuovere l’aggregazione sociale e la pratica dell’attività fisica e motoria. Sostenere lo sviluppo del turismo sportivo e sostenibile. Salvaguardare le contrade da ogni forma di degrado e dismissione promuovendone una maggiore fruibilità e migliore vivibilità; dotare il territorio di un impianto sportivo di livello agonistico. – Sono, questi, gli obiettivi del progetto di riqualificazione e di miglioramento del campo di calcio a 5, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per 700 mila euro.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per l’esito del Bando sport e periferia 2020 che vede il Salotto Diffuso di Vakarici tra i destinatari di queste importanti risorse.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo i prossimi step sono rappresentati dalla firma della convenzione e dalla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.  

Il progetto prevede la riqualificazione, il miglioramento e l’adeguamento normativo dell’impianto sportivo esistente ad oggi inutilizzabile per mancata manutenzione e la riqualificazione di tutte le opere di supporto allo stesso.

Oltre al campetto di calcio a 5, si prevede, tra le altre cose, la riqualificazione della struttura ospitante gli spogliatoi ed i locali accessori, la realizzazione locali da adibire a pronto soccorso, a deposito e a locale tecnico; di servizi igienici per il pubblico. Saranno installate le recinzioni perimetrali e di delimitazione delle aree del complesso sportivo e saranno realizzate tribune spettatori e panchine per le squadre. Il progetto prevede anche un’area parcheggio e accessi carrabili, la realizzazione di percorsi e la sistemazione dello spazio aperto. Nell’opera di riqualificazione è prevista anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.