15 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
15 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
11 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
11 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
12 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
16 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
13 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
14 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
12 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
14 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida

Sport e periferie, a Vaccarizzo 700 mila euro per la riqualificazione del campo di calcio a 5

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE – Promuovere l’aggregazione sociale e la pratica dell’attività fisica e motoria. Sostenere lo sviluppo del turismo sportivo e sostenibile. Salvaguardare le contrade da ogni forma di degrado e dismissione promuovendone una maggiore fruibilità e migliore vivibilità; dotare il territorio di un impianto sportivo di livello agonistico. – Sono, questi, gli obiettivi del progetto di riqualificazione e di miglioramento del campo di calcio a 5, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per 700 mila euro.

È quanto fa sapere il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per l’esito del Bando sport e periferia 2020 che vede il Salotto Diffuso di Vakarici tra i destinatari di queste importanti risorse.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo i prossimi step sono rappresentati dalla firma della convenzione e dalla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.  

Il progetto prevede la riqualificazione, il miglioramento e l’adeguamento normativo dell’impianto sportivo esistente ad oggi inutilizzabile per mancata manutenzione e la riqualificazione di tutte le opere di supporto allo stesso.

Oltre al campetto di calcio a 5, si prevede, tra le altre cose, la riqualificazione della struttura ospitante gli spogliatoi ed i locali accessori, la realizzazione locali da adibire a pronto soccorso, a deposito e a locale tecnico; di servizi igienici per il pubblico. Saranno installate le recinzioni perimetrali e di delimitazione delle aree del complesso sportivo e saranno realizzate tribune spettatori e panchine per le squadre. Il progetto prevede anche un’area parcheggio e accessi carrabili, la realizzazione di percorsi e la sistemazione dello spazio aperto. Nell’opera di riqualificazione è prevista anche la realizzazione di un impianto fotovoltaico.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.