7 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
6 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
8 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
6 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
8 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
5 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
4 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
5 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
7 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
4 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»

Rinnovate le cariche di FederVita Calabria: Antonelli nuovo presidente e Bruno vice presidente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In modalità videoconferenza, si è tenuto il Consiglio Direttivo di FederVita Calabria, la federazione regionale di tutti i Movimenti per la Vita e Centri di Aiuto alla Vita calabresi, il quale ha rinnovato le cariche rappresentative.

Dopo il saluto e i ringraziamenti del Presidente uscente, Francesco Saverio Ardito,  Presidente Onorario del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale, si è proceduto all'elezione del nuovo Presidente regionale nella persona di Rosella Antonelli del CaV di Cassano Jonio. Altresì sono stati eletti: Vice Presidente, Natale Bruno (Mpv Corigliano-Rossano); Segretario, Cristina Forestiero (Cav Cetrato); Tesoriere, Silvio Dattola (Cav Reggio Calabria).

Tra gli obiettivi primari del Direttivo regionale, la ripresa delle attività di promozione e tutela della vita, dal concepimento alla morte naturale, il rinnovo e il potenziamento delle realtà locali associative, il consolidamento di relazioni con Istituzioni pubbliche, religiose e scolastiche.

Presente anche il segretario nazionale del Movimento per la Vita Italiano, Giuseppe Grande, il quale ha  comunicato le conclusioni dell'Assemblea Nazionale, auspicando la condivisione dei medesimi obiettivi sia a livello regionale che nelle realtà locali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.