5 ore fa:Da agosto torna il collegamento fino a Rocca Imperiale, a settembre parte il “Treno della Magna Graecia”
9 ore fa:Rossano, acqua dispersa da oltre un mese sulla vecchia condotta Fallistro: nuova falla lungo la rete
8 ore fa:Trasporti nell’Alto Jonio, Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione di Trebisacce
7 ore fa:Odissea 2000 alza il volume dell’estate: nel weekend arrivano Radio Kiss Kiss e il K-Pop Experience
4 ore fa:A Vaccarizzo la Grande Guerra raccontata dai prigionieri: Ferraro porta a Vakarici le voci dimenticate dei campi
8 ore fa:Corigliano-Rossano, stretta sui monopattini elettrici e sui mezzi elettrici:
6 ore fa:Foce del Crati, i monitoraggi premiano la Riserva: acque in equilibrio e nessun segnale di eutrofizzazione
7 ore fa:Co.Ro. Summer Fest 2026, Alessandro Siani arriva a Corigliano-Rossano con “Fake News”
6 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo a turisti e visitatori della Diocesi di Rossano-Cariati
5 ore fa:Sicurezza, in arrivo 139 nuovi poliziotti in Calabria: 48 assegnati alla provincia di Cosenza

Rinnovate le cariche di FederVita Calabria: Antonelli nuovo presidente e Bruno vice presidente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In modalità videoconferenza, si è tenuto il Consiglio Direttivo di FederVita Calabria, la federazione regionale di tutti i Movimenti per la Vita e Centri di Aiuto alla Vita calabresi, il quale ha rinnovato le cariche rappresentative.

Dopo il saluto e i ringraziamenti del Presidente uscente, Francesco Saverio Ardito,  Presidente Onorario del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale, si è proceduto all'elezione del nuovo Presidente regionale nella persona di Rosella Antonelli del CaV di Cassano Jonio. Altresì sono stati eletti: Vice Presidente, Natale Bruno (Mpv Corigliano-Rossano); Segretario, Cristina Forestiero (Cav Cetrato); Tesoriere, Silvio Dattola (Cav Reggio Calabria).

Tra gli obiettivi primari del Direttivo regionale, la ripresa delle attività di promozione e tutela della vita, dal concepimento alla morte naturale, il rinnovo e il potenziamento delle realtà locali associative, il consolidamento di relazioni con Istituzioni pubbliche, religiose e scolastiche.

Presente anche il segretario nazionale del Movimento per la Vita Italiano, Giuseppe Grande, il quale ha  comunicato le conclusioni dell'Assemblea Nazionale, auspicando la condivisione dei medesimi obiettivi sia a livello regionale che nelle realtà locali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.