Rinnovate le cariche di FederVita Calabria: Antonelli nuovo presidente e Bruno vice presidente
Rosella Antonelli di Cassano è il nuovo presidente della federazione regionale di tutti i Movimenti per la Vita e Centri di Aiuto alla Vita calabresi. Vice presidente Natale Bruno di Corigliano-Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - In modalità videoconferenza, si è tenuto il Consiglio Direttivo di FederVita Calabria, la federazione regionale di tutti i Movimenti per la Vita e Centri di Aiuto alla Vita calabresi, il quale ha rinnovato le cariche rappresentative.
Dopo il saluto e i ringraziamenti del Presidente uscente, Francesco Saverio Ardito, Presidente Onorario del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale, si è proceduto all'elezione del nuovo Presidente regionale nella persona di Rosella Antonelli del CaV di Cassano Jonio. Altresì sono stati eletti: Vice Presidente, Natale Bruno (Mpv Corigliano-Rossano); Segretario, Cristina Forestiero (Cav Cetrato); Tesoriere, Silvio Dattola (Cav Reggio Calabria).
Tra gli obiettivi primari del Direttivo regionale, la ripresa delle attività di promozione e tutela della vita, dal concepimento alla morte naturale, il rinnovo e il potenziamento delle realtà locali associative, il consolidamento di relazioni con Istituzioni pubbliche, religiose e scolastiche.
Presente anche il segretario nazionale del Movimento per la Vita Italiano, Giuseppe Grande, il quale ha comunicato le conclusioni dell'Assemblea Nazionale, auspicando la condivisione dei medesimi obiettivi sia a livello regionale che nelle realtà locali.