10 ore fa:Turismo del gusto, a Roseto la Festa della Ciliegia
5 ore fa:Anche "I 1000 Papaveri Rossi" di Bocchigliero chiedono al sindaco di firmare per i Tis
8 ore fa:Da Legambiente 4 vele per Co-Ro, Stasi: «Sta cambiando la percezione della nostra città, con tanto e duro lavoro»
7 ore fa:Dal dopo Referendum a un'estate bollente: tra emergenza idrica e strade poco sicure
9 ore fa:Biodiversità vegetale, al Majorana un seminario informativo per gli studenti
6 ore fa:Orrore a Co-Ro, cadavere di un cagnolino appeso in una busta per strada
6 ore fa:Bocchigliero, "La Svolta" si schiera con i Tis: «Serve coraggio»
11 ore fa:Jesse John conquista Roma: miglior prestazione nazionale del 2025
5 ore fa:Da Schiavonea alla guida della Nazionale, Occhiuto: «Ringhio orgoglio calabrese»
12 ore fa:Tradizioni e musica, Devis Muccari vince il Premio "Luigi Russo"

Progetti utili alla collettività, a Co-Ro incontro con i percettori del reddito di cittadinanza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella sala consiliare di Palazzo San Bernardino si è tenuto, nel pomeriggio di ieri, il primo importante incontro con i percettori del reddito di cittadinanza che verranno attivati nei Puc - Progetti Utili alla collettività - nei settori: "Tutela beni comuni" e "Cultura" a partire dal prossimo mese di novembre.

A questo primo incontro, ne farà seguito in altro giovedì a Palazzo Bianchi.

Nell'ambito dei Patti per il lavoro e/o per l'inclusione sociale, i beneficiari del reddito di cittadinanza sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla collettività (PUC) nel comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16. I Comuni sono responsabili dei PUC e li possono attuare in collaborazione con altri soggetti.

Gli incontri sono necessari per poter ottemperarle a tutti quegli obblighi di legge propedeutici all'avvio dei progetti già predisposti dal comune e che prevederanno: tutela degli spazi comuni, di alcune zone periferiche, delle fontane sparse sul territorio, nonché la tutela e razionalizzazione di archivi, biblioteche, sale letture.

«Il primo importante passo è stato fatto – ha dichiarato l'assessore con delega all'Efficientamento e Gestione della macchina comunale, Mauro Mitidieri - ora si va avanti spediti»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.