Parchi giochi chiusi e disagi per le famiglie: Italia Viva Cassano Jonio chiede risposte
Al centro della polemica, il parco della frazione di Lauropoli: «Chiediamo una regolamentazione comunale realmente applicata e sufficientemente pubblicizzata per evitare disagi»

CASSANO JONIO - Il partito di Italia Viva Cassano Jonio denuncia i disagi derivanti daIla chiusura di parchi giochi comunali. «È davvero problematico - affermano nella nota - per le famiglie spostarsi in altri luoghi. Del resto, dalle lamentele che abbiamo ricevuto, emerge che gli orari di chiusura e apertura sono cangianti e cambiano senza nessun preavviso per gli utenti. Famiglie e turisti si ritrovano così, nella frazione di Lauropoli, a dover fare i conti con una grave disorganizzazione della macchina amministrativa».
«In particolare - dicono - facciamo riferimento al Parco giochi di Via Chidichimo a Lauropoli, realizzato dall'amministrazione comunale Papasso. Chiediamo dunque una regolamentazione comunale realmente applicata e sufficientemente pubblicizzata per evitare disagi alle famiglie».
«I parchi giochi - concludono - sono luoghi importanti per una comunità, dove si promuove la socializzazione e l'incontro tra i cittadini, oltre ad apporre importanti benefici per i bambini, come le loro abilità sociali e sportive. Chiediamo dunque urgentemente all'amministratore comunale una risoluzione alla problematica».