Co-Ro, Maria Otranto eletta presidente dell’associazione Kiwanis
«Credo che compiere azioni di solidarietà debba diventare un pensiero quotidiano se vogliamo davvero rendere migliore la vita di qualcun altro. La nostra missione è quella di servire i bambini nel mondo»
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è tenuto nell'Auditorium Alessandro Amarelli a Corigliano-Rossano la cerimonia del passaggio della 'campana' del club di Corigliano-Rossano “Ippodamo da Mileto” appartenente alla divisione 12 Calabria Magna Grecia dell'Associazione Internazionale Kiwanis.
Al Presidente uscente del club di Corigliano-Rossano, Angelo Vitiritti è subentrata la neo eletta presidente, Maria Otranto.
Il passaggio della campana nell'associazione Kiwanis è la cerimonia che segna il rinnovamento annuale della presidenza. Il passaggio avviene attraverso la consegna del collare e del distintivo. Nel corso della cerimonia del passaggio della campana si è proceduto all'ingresso nel club Kiwanis di sei nuovi soci.
Per la divisione 12 Calabria Magna Grecia erano presenti il luogotenente Franco Vollaro, il past luogotenente Basilio Valente, il luogotenente eletto Carlo Pasqua, il segretario Titti Mauro, il cerimoniere Pietro Pompilio ed il tesoriere Mario Funari.
Presenti, inoltre, diversi rappresentanti dei Club della divisione 12. Il presidente uscente Viteritti, al quale è stato conferito il titolo di past president, nel ringraziare i presenti ha elencato le attività dell'anno in cui è stato in carica, volte a intervenire in tutte le necessità dei bambini del territorio che versano in condizioni di disagio, per poi rivolgere gli auguri di buon lavoro e un inizio propizio delle attività del nuovo anno alla neo presidente Otranto.
La presidente Otranto, dopo i ringraziamenti a tutti i soci del club per essere stata eletta, si è soffermata sui progetti da realizzare nel corso del nuovo anno.
«Ringrazio tutti per la stima che ha portato al conferimento di questo nuovo incarico nel club – ha detto la neo presidente – perchè il Kiwanis è diventato ormai parte integrante della mia vita. Credo che compiere azioni di solidarietà debba diventare un pensiero quotidiano se vogliamo davvero rendere migliore la vita di qualcun altro. Ringrazio tutti i soci, i quali hanno arricchito ogni giorno la mia vita attraverso l'esempio e le azioni. La nostra missione è quella di servire i bambini nel mondo, spirito che contraddistingue il Kiwanis. La prima attività che ci vedrà impegnati quest'anno è la partecipazione al Service, il prossimo 20 novembre, in occasione della giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza».