5 ore fa:Sarà un Natale sotto la neve per tutta la Sibaritide-Pollino
8 ore fa:Ecoross educational fa tappa nelle scuole di Santa Sofia d'Epiro
6 ore fa:Sul bastione delle Otto torri appare la grande sciarpa natalizia di SosteniAmo
7 ore fa:In piazza Salotto un panettone per la solidarietà
2 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
9 ore fa:Bilancio di previsione di Crosia, Aiello: «Nessuna lezione da chi ha portato il comune al dissesto»
4 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese
5 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
10 ore fa:Auto in fiamme nella notte nei pressi dell'ufficio postale: possibile matrice dolosa
3 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano

Cassano, parte il progetto “Questo non è Amore”: arriva il camper della Polizia contro la violenza di genere

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Progetto permanente “Questo non è Amore”. Mercoledì prossimo, 20 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:00, in attuazione del farà tappa a Cassano Jonio, il Camper della Polizia di Stato in tour per la campagna di sensibilizzazione contro la “Violenza di Genere”.

L’equipe multidisciplinare della Questura di Cosenza – Divisione Polizia Anticrimine incontrerà i rappresentanti istituzionali, delle associazioni interessate e i cittadini nello spazio antistante il Palazzo di Città.

Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso. Il “Progetto”, è destinato, nell’intendimento di chi lo ha messo in campo, a favorire un contatto diretto tra chi ha paura di denunciare o di varcare la soglia di un ufficio di Polizia, con un’equipe multidisciplinare specializzata, fatta di psicologi, medici, poliziotti e operatori dei centri antiviolenza, pronti sia a raccogliere le testimonianze delle vittime, che a fornire informazioni sui possibili strumenti di tutela contro questi reati.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le finalità della Campagna e fornite informazioni dettagliate su quello che potrebbe essere un eventuale percorso di aiuto, nonché le procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere, per costruire una consapevolezza sociale su questa tematica.

Considerato che il fenomeno del femminicidio è in costante aumento, la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato, contribuirà a    sensibilizzare e informare i cittadini sia sulle relative tematiche legate alla Violenza di Genere, sia sulle responsabilità degli Enti coinvolti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.