18 minuti fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
6 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste
21 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
2 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
21 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
4 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
1 ora fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
7 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio

Cassano, parte il progetto “Questo non è Amore”: arriva il camper della Polizia contro la violenza di genere

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Progetto permanente “Questo non è Amore”. Mercoledì prossimo, 20 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:00, in attuazione del farà tappa a Cassano Jonio, il Camper della Polizia di Stato in tour per la campagna di sensibilizzazione contro la “Violenza di Genere”.

L’equipe multidisciplinare della Questura di Cosenza – Divisione Polizia Anticrimine incontrerà i rappresentanti istituzionali, delle associazioni interessate e i cittadini nello spazio antistante il Palazzo di Città.

Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso. Il “Progetto”, è destinato, nell’intendimento di chi lo ha messo in campo, a favorire un contatto diretto tra chi ha paura di denunciare o di varcare la soglia di un ufficio di Polizia, con un’equipe multidisciplinare specializzata, fatta di psicologi, medici, poliziotti e operatori dei centri antiviolenza, pronti sia a raccogliere le testimonianze delle vittime, che a fornire informazioni sui possibili strumenti di tutela contro questi reati.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le finalità della Campagna e fornite informazioni dettagliate su quello che potrebbe essere un eventuale percorso di aiuto, nonché le procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere, per costruire una consapevolezza sociale su questa tematica.

Considerato che il fenomeno del femminicidio è in costante aumento, la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato, contribuirà a    sensibilizzare e informare i cittadini sia sulle relative tematiche legate alla Violenza di Genere, sia sulle responsabilità degli Enti coinvolti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.