3 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
16 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
7 minuti fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
27 minuti fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
17 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
17 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
15 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
18 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
1 ora fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
16 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale

Cassano, parte il progetto “Questo non è Amore”: arriva il camper della Polizia contro la violenza di genere

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Progetto permanente “Questo non è Amore”. Mercoledì prossimo, 20 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:00, in attuazione del farà tappa a Cassano Jonio, il Camper della Polizia di Stato in tour per la campagna di sensibilizzazione contro la “Violenza di Genere”.

L’equipe multidisciplinare della Questura di Cosenza – Divisione Polizia Anticrimine incontrerà i rappresentanti istituzionali, delle associazioni interessate e i cittadini nello spazio antistante il Palazzo di Città.

Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso. Il “Progetto”, è destinato, nell’intendimento di chi lo ha messo in campo, a favorire un contatto diretto tra chi ha paura di denunciare o di varcare la soglia di un ufficio di Polizia, con un’equipe multidisciplinare specializzata, fatta di psicologi, medici, poliziotti e operatori dei centri antiviolenza, pronti sia a raccogliere le testimonianze delle vittime, che a fornire informazioni sui possibili strumenti di tutela contro questi reati.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le finalità della Campagna e fornite informazioni dettagliate su quello che potrebbe essere un eventuale percorso di aiuto, nonché le procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere, per costruire una consapevolezza sociale su questa tematica.

Considerato che il fenomeno del femminicidio è in costante aumento, la campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato, contribuirà a    sensibilizzare e informare i cittadini sia sulle relative tematiche legate alla Violenza di Genere, sia sulle responsabilità degli Enti coinvolti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.