3 ore fa:Da Rio a Milano Cortina: cinque Olimpiadi, un cerchio che si chiude
30 minuti fa:Centofontane, il ciclone Harry ha mangiato quasi 30 metri di spiaggia in 24 ore
2 ore fa:Caos al Pronto soccorso di Corigliano-Rossano, si dimette il Primario Valente
3 ore fa:Appassionati di motori in lutto, è morto Gianni Carnevale
4 ore fa:Quando il talento diventa racconto: la musica giovane sale in cattedra
4 ore fa:Nocara si attrezza: arriva il nuovo trattore, più sicurezza e servizi per il paese
1 ora fa:Sanità al collasso nel Pollino–Esaro: «Territorio abbandonato»
2 ore fa:Omicidio a Seggio, disposta la perizia psichiatrica sul presunto assassino di Mansif Youness
1 ora fa:PNRR, via libera al PFTE del Pendino: opera strategica pronta a partire
Adesso:Cassano all’Ionio, servizi più vicini: apre lo sportello tributi a Sibari

Cassano all’Ionio, servizi più vicini: apre lo sportello tributi a Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Prosegue il percorso di rafforzamento delle delegazioni municipali avviato dall’Amministrazione comunale di Cassano all'Ionio, guidata dal sindaco Gianpaolo Iacobini, con l’obiettivo di rendere i servizi pubblici più accessibili e vicini ai cittadini.

Con una prima delibera approvata dalla Giunta, è stata infatti disposta l’apertura in via sperimentale di uno sportello dei tributi comunali presso la delegazione municipale di Sibari. Il servizio sarà attivo fino alla fine di febbraio almeno un giorno a settimana, mentre a partire dal 1° marzo lo sportello diventerà operativo per tre giorni settimanali, secondo un calendario che verrà comunicato ufficialmente nelle prossime settimane.

Parallelamente, l’Amministrazione comunale sta lavorando per estendere il servizio anche alla delegazione municipale di Doria. L’attivazione avverrà con una successiva delibera, una volta completata la definizione degli assetti organizzativi necessari, e comunque entro la prossima primavera.

Alle nuove aperture si affianca la conferma del ricevimento settimanale dei cittadini presso le delegazioni municipali da parte del sindaco e degli assessori, secondo un calendario dedicato. Presso la delegazione di Doria sarà inoltre garantita la presenza della consigliera delegata Annamaria Bianchi, a supporto dell’attività di ascolto e raccordo con il territorio.

«Si tratta di un ulteriore passo concreto – ha dichiarato il sindaco Iacobini – per avvicinare le istituzioni ai territori, rafforzando il rapporto diretto con i cittadini e migliorando l’erogazione dei servizi pubblici».

Un’iniziativa che conferma la linea dell’Amministrazione comunale orientata a una pubblica amministrazione decentrata e più prossima alle comunità locali, capace di rispondere in modo più rapido ed efficace alle esigenze quotidiane dei cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.