Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
Il ciclo di incontri promosso da Confinternational in Calabria e Basilicata per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese. Il ruolo della vicepresidente Andreina Serena Romano e le deleghe su Mezzogiorno, Made in Italy e sviluppo. Gli obiettivi: dialogo tra pubblico e privato, valorizzazione delle risorse locali e competitività dei territori
CORIGLIANO-ROSSANO - Confinternational avvia in Calabria e Basilicata una serie di incontri con imprese e Comuni. L’iniziativa, promossa dalla vicepresidente Andreina Serena Romano, punta a rafforzare sinergie su turismo, sviluppo territoriale e Made in Italy.
Nell’ambito delle attività istituzionali di Confinternational volte alla promozione della internazionalizzazione delle nostre imprese in sinergia con gli Enti territoriali, stakeholders e imprese la già Vicepresidente nazionale e membro della giunta esecutiva, Andreina Serena Romano, sta promuovendo una serie di incontri dedicati ad imprese e comuni in Basilicata e in Calabria.
Romano che. oltre al ruolo nazionale assume anche le deleghe per le politiche nel Mezzogiorno, il sistema Made in Italy e l’internazionalizzazione di imprese e prodotti, sceglie le regioni Basilicata e Calabria per iniziare a promuovere le attività di Confederazione e sviluppare nuove sinergie soprattutto in ambito turistico, di sviluppo territoriale e valorizzazione delle risorse locali.
«Le grandi potenzialità del Sud - dichiara la Vicepresidente Romano - sono spesso scoraggiate dalla mancanza di una giusta sinergia tra imprese e territorio. Creare le premesse per un dialogo tra pubblico e privato è fondamentale per lo sviluppo del sistema produttivo più competitivo. Per questo motivo, Confinternational metterà a disposizione delle aziende lucane e calabresi la sua visione attraverso una serie di incontri sul territorio».