A Cosenza al via il primo festival della cinematografia sportiva ideato dal Csain
Si tratta dell’evento conclusivo del concorso nazionale “20x21 – Venti corti di sport al tempo della pandemia” nato dall’idea di raccontare l’eccezionalità di un periodo che ha stravolto e penalizzato la quotidianità di tutti e la pratica sportiva in particolare
COSENZA - Si terrà lunedì 18 ottobre alle 17 al cinema S. Nicola di Cosenza il 1° festival di cinematografia sportiva ideato e organizzato da CSAIn – Centri Sportivi Aziendali e Industriali, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico).
Si tratta dell’evento conclusivo del concorso nazionale “20x21 – Venti corti di sport al tempo della pandemia” nato dall’idea di raccontare l’eccezionalità di un periodo che ha stravolto e penalizzato la quotidianità di tutti e la pratica sportiva in particolare.
Sulla valutazione delle opere pervenute si sono espressi i membri della Giuria d’Onore – composta dal Presidente CSAIn Luigi Fortuna, dai Presidenti Onorari Giacomo Crosa, Dino Zoff e Natale Mazzuca e dal Vicepresidente vicario Salvatore B. Spinella – e i componenti della Commissione Tecnica - i registi Lindo Nudo e Francesco Gallo e l’attore Paolo Mauro - che hanno affiancato la referente di CSAIn Cosenza e consigliere nazionale Franca Ferrami, alla direzione artistica e organizzativa del progetto.
Saranno presenti all’incontro il presidente nazionale CSAIn Luigi Fortuna, l’atleta olimpico e giornalista Giacomo Crosa, il vicepresidente nazionale di Confindustria Natale Mazzuca, il vicepresidente e tesoriere Csain Salvatore B. Spinella, i presidenti regionali Csain Calabria e Csain Sicilia Amedeo Di Tillo e Raffaele Marcoccio, il referente CSAIn di Latina Romeo Mignacca.