4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
51 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
15 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
2 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
1 ora fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute

Torna la notte dei ricercatori all’Unical: ecco quando sarà

1 minuti di lettura

RENDE - «La scienza può aiutare a rigenerare il pianeta e a salvare vite umane». È questo il messaggio, forte e chiaro, che quest’anno SuperScienceMe veicolerà al pubblico, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni, durante il grande evento scientifico in programma per il 24 settembre.

Limitare l’aumento del riscaldamento globale a tutela del pianeta e di tutte le sue forme di vita, decarbonizzare il sistema energetico e puntare sulle fonti rinnovabili, stimolare una politica industriale basata sull’economia circolare, favorire un sistema di mobilità sostenibile, tutelare la biodiversità e la produzione agricola e peschiera sono solo alcuni degli obiettivi del Green Deal europeo al quale quest’anno è dedicata la Notte della Ricerca, dal titolo SuperScienceMe - Research is your Re-Generation, di Università della Calabria (capofila), Università Magna Graecia, Università Mediterranea, Università della Basilicata, Cnr, Regione Calabria e Regione Basilicata.

La manifestazione, come sempre volta a divulgare la scienza e avvicinare il pubblico al mondo della ricerca, prevede un ricco programma di esperimenti e attività scientifiche, iniziative di educazione ambientale, eventi di edutainment, spettacoli e ospiti d’eccezione. Un palinsesto di appuntamenti, con focus sulle scuole, prenderà il via la mattina per proseguire, in modalità completamente digitale, fino a tarda sera. Tutte le iniziative e le novità dell’edizione 2021 della Notte della Ricerca saranno illustrate durante la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà online il 20 settembre alle ore 11. 

Web page: www.superscienceme.it; Facebook page: Notte dei Ricercatori Superscienceme Research is your Re-generation;

Instagram: SuperScienceMe ERN; Twitter: Notte dei Ricercatori - SuperScienceMe

(Fonte foto unical.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.