4 ore fa:Roseto Capo Spulico, completata la messa in sicurezza dell'area d'accesso al mare del Castello Federiciano
1 minuto fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
3 ore fa:Rossano, grande successo per la terza edizione dell’Hellas Verona Football Camp
1 ora fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
1 ora fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
3 ore fa: Ennesimo incidente sulla Statale 106: due feriti allo svincolo di Contrada Boscarello
31 minuti fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
5 ore fa:Una luce che continua a brillare: la famiglia di Valeria Ferrari attiva una raccolta fondi per la ricerca
2 ore fa:Mario Sportelli è un nuovo giocatore della Corigliano Volley
5 ore fa:Michele Messina riceve il Premio alla carriera poetica e letteraria

Evelina Viola eletta presidente del circolo di Legambiente della città di Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cambio al vertice del circolo di Legambiente della città di Corigliano Rossano. 

La decisione è stata formalizzata durante l'assemblea dei soci del 20 agosto, in seguito alle dimissioni del presidente uscente, Isabella Vulcano, fra i fondatori e alla guida del cigno cittadino dal marzo 2019.

Evelina Viola, insegnante nella scuola primaria e già attivista volontario FAI e membro del direttivo della ONLUS "Le Matite Colorate", che sarà coadiuvata nel direttivo della associazione da Laura Baratta e da Elena Pisano (rispettivamente vice presidente e segretario del Circolo Legambiente cittadino), ringrazia la presidente uscente per il lavoro svolto e l'assemblea dei soci per la fiducia accordatale facendo propria la dichiarazione della presidente regionale di Legambiente Calabria, Anna Parretta, che ha evidenziato come «la società calabrese si trovi ad un punto di svolta e debba essere in grado di ripensarsi nel presente, decidendo ora come costruire e ricostruire la Calabria di domani».

La presidente neoeletta auspica «una attiva e serena collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio, gli Enti locali ma soprattutto con le Istituzioni Scolastiche, fucina di idee, cultura e simbolo di crescita e speranza nel futuro».

Convocata, mercoledì 8 settembre alle ore 17.30, l'assemblea dei soci che dovrà decidere la linea da darsi nel futuro prossimo, in coerenza con le priorità individuate a livello regionale e nazionale.

(fonte foto bobine tv)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.