2 ore fa:Covid, continua il calo dei ricoveri negli ospedali calabresi ma si registrano 2 vittime
1 ora fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea
7 ore fa:Primo dirigente di Polizia, entro la fine dell'anno il Decreto ministeriale istitutivo
1 ora fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
15 minuti fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
34 minuti fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia
45 minuti fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati
6 ore fa:A Corigliano-Rossano si terrà la presentazione del libro “Le donne nella storia della Calabria”
2 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando
2 ore fa:Medaglia d'argento per la cosentina Rita Ruffolo e la sua torta "Calabria"

Altomonte, centro vitale dove si respira cultura ed accoglienza 365 giorni l’anno

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Dal primo tour enogastronomico, legato alla seconda edizione della manifestazione Slalom – Città di Altomonte che ha fatto registrare il tutto esaurito negli alberghi e nelle attività ricettive con oltre 200 ospiti; alla tappa di Miss Universe Italy, il prestigioso concorso di bellezza che ha incoronato la reginetta italo-colombiana Valeria Mancusi; passando dal ritiro nella Città d’Arte della squadra siciliana Paternò calcio; al Get In Touch, il ritiro emozionale antisocial che con 80 giovani provenienti da tutta Italia, disarmati di cellulare, ha visto protagonista anche la comunità nel cuore della Valle dell’Esaro; fino al progetto Vuoto – Utopia Mediterranea che, nell’ambito della sezione anteprima della 35esima edizione del Festival Euromediterraneo, fino a venerdì 24 settembre coinvolgerà creativi e visual designer nella decorazione di pannelli ubicati negli scorci caratteristici del centro storico.

«Altomonte si conferma essere destinazione e centro vitale dove si respira cultura ed accoglienza 365 giorni l’anno».

È quanto dichiara il Sindaco Gianpietro Coppola ringraziando quanti, dal mondo dell’associazionismo agli operatori turistici offrono il proprio contributo per continuare a confermare questa reputazione.

«Grazie a quanti hanno deciso di investire nella qualità dei servizi offerti all’ospite – aggiunge il Primo Cittadino - Altomonte resta punto di riferimento nel territorio e per la Calabria. L’impegno delle istituzioni – continua – è quello di accompagnare questi percorsi di crescita e sviluppo che consentono di sostenere l’economia locale». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.