4 ore fa:Jysk apre a Corigliano-Rossano: è il secondo store della provincia
2 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea
1 ora fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
4 ore fa:Mandatoriccio: venticinque bambini colti da malore dopo una giornata al mare
30 minuti fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
4 ore fa:Piano spiaggia, la consigliera di minoranza Russo: «Non è ancora definitivamente approvato»
3 ore fa:“Punti di… Sport”, a Trebisacce una giornata per abbattere ogni barriera
Adesso:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
2 ore fa:Cassano apre il suo borgo ai bikers: il XIV Motoraduno unisce motori, territorio e memoria
3 ore fa:Cala il sipario sulla 40ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino

Altomonte, centro vitale dove si respira cultura ed accoglienza 365 giorni l’anno

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Dal primo tour enogastronomico, legato alla seconda edizione della manifestazione Slalom – Città di Altomonte che ha fatto registrare il tutto esaurito negli alberghi e nelle attività ricettive con oltre 200 ospiti; alla tappa di Miss Universe Italy, il prestigioso concorso di bellezza che ha incoronato la reginetta italo-colombiana Valeria Mancusi; passando dal ritiro nella Città d’Arte della squadra siciliana Paternò calcio; al Get In Touch, il ritiro emozionale antisocial che con 80 giovani provenienti da tutta Italia, disarmati di cellulare, ha visto protagonista anche la comunità nel cuore della Valle dell’Esaro; fino al progetto Vuoto – Utopia Mediterranea che, nell’ambito della sezione anteprima della 35esima edizione del Festival Euromediterraneo, fino a venerdì 24 settembre coinvolgerà creativi e visual designer nella decorazione di pannelli ubicati negli scorci caratteristici del centro storico.

«Altomonte si conferma essere destinazione e centro vitale dove si respira cultura ed accoglienza 365 giorni l’anno».

È quanto dichiara il Sindaco Gianpietro Coppola ringraziando quanti, dal mondo dell’associazionismo agli operatori turistici offrono il proprio contributo per continuare a confermare questa reputazione.

«Grazie a quanti hanno deciso di investire nella qualità dei servizi offerti all’ospite – aggiunge il Primo Cittadino - Altomonte resta punto di riferimento nel territorio e per la Calabria. L’impegno delle istituzioni – continua – è quello di accompagnare questi percorsi di crescita e sviluppo che consentono di sostenere l’economia locale». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.