13 ore fa:Fermare lo spopolamento delle aree interne, a Longobucco un incontro per "costruire futuro”
12 ore fa:Da Cariati a Bologna per l'Assemblea annuale dell’Anci
10 ore fa:Festival dell’Appennino 2026: Mormanno tra i comuni coinvolti che si riuniranno a Roma
14 ore fa:Omicidio a Seggio, la confessione: «Ho reagito per paura, non pensavo potesse finire in tragedia»
7 ore fa:Terribile incidente a Chiubbica: muore a 27 anni Francesco Lauro
11 ore fa:A Castrovillari parte la 23esima stagione teatrale di Primafila
10 ore fa:Lunedì partono i lavori di riqualificazione nel centro storico di Corigliano
13 ore fa:Gravi criticità al porto di Cariati, Lampare: «Situazione d’emergenza, servono interventi immediati»
12 ore fa:L'Unical lancia un programma di sostegno per studenti palestinesi
11 ore fa:Corigliano-Rossano, il Polo Liceale insegna la pace: «Il conflitto si studia, non si semplifica»

Altomonte, centro vitale dove si respira cultura ed accoglienza 365 giorni l’anno

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Dal primo tour enogastronomico, legato alla seconda edizione della manifestazione Slalom – Città di Altomonte che ha fatto registrare il tutto esaurito negli alberghi e nelle attività ricettive con oltre 200 ospiti; alla tappa di Miss Universe Italy, il prestigioso concorso di bellezza che ha incoronato la reginetta italo-colombiana Valeria Mancusi; passando dal ritiro nella Città d’Arte della squadra siciliana Paternò calcio; al Get In Touch, il ritiro emozionale antisocial che con 80 giovani provenienti da tutta Italia, disarmati di cellulare, ha visto protagonista anche la comunità nel cuore della Valle dell’Esaro; fino al progetto Vuoto – Utopia Mediterranea che, nell’ambito della sezione anteprima della 35esima edizione del Festival Euromediterraneo, fino a venerdì 24 settembre coinvolgerà creativi e visual designer nella decorazione di pannelli ubicati negli scorci caratteristici del centro storico.

«Altomonte si conferma essere destinazione e centro vitale dove si respira cultura ed accoglienza 365 giorni l’anno».

È quanto dichiara il Sindaco Gianpietro Coppola ringraziando quanti, dal mondo dell’associazionismo agli operatori turistici offrono il proprio contributo per continuare a confermare questa reputazione.

«Grazie a quanti hanno deciso di investire nella qualità dei servizi offerti all’ospite – aggiunge il Primo Cittadino - Altomonte resta punto di riferimento nel territorio e per la Calabria. L’impegno delle istituzioni – continua – è quello di accompagnare questi percorsi di crescita e sviluppo che consentono di sostenere l’economia locale». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.