1 ora fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
4 ore fa:Pnrr, 77mila euro al Comune di Cassano All'Ionio per la Transizione al Digitale. L'Ente tra i soli sei Comuni finanziati in Calabria: risorse destin
1 ora fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
4 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
2 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese
1 ora fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
3 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
3 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
2 ore fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
5 ore fa:I bambini di Magnolia a lezione di ecosostenibilità al Parco Biometano Ecoross

Tartaruga marina sceglie la spiaggia di Corigliano-Rossano per deporre le sue uova

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sulla spiaggia di Corigliano- Rossano, e per l’esattezza a Fabrizio, è stato avvistato un esemplare di Caretta caretta.

La tartaruga marina, da anni a rischio estinzione, ha scelto l’alto Jonio per nidificare e deporre lì le sue uova.

«Sono immagini straordinarie che ci riempiono di gioia e di orgoglio. Una perla in più per questa Città che diventa sempre più scrigno di bellezza e biodiversità da tutelare e valorizzare» scrive in un post su facebook il consigliere comunale Biagio Frasca.

Le autorità preposte hanno provveduto a recintare la zona per tutelare le preziose uova.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.