14 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
12 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
15 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
16 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
14 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
13 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
11 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
13 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine

Progetto Sila Greca, Bevacqua (Pd) chiede una copertura previdenziale per i lavoratori

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Ho appreso dal Sindaco di Longobucco che la Giunta regionale ha deliberato un la proroga del "Progetto Inclusione Sociale, ambiente e valorizzazione delle risorse boschive nelle aree interne della Sila Greca", avviato e finanziato nella scorsa consiliatura regionale, concernente, oltre al Comune capofila Longobucco, i Comuni di Campana e Bocchigliero. Mi complimento pertanto con i sindaci per il risultato ottenuto e con i sindacati che hanno portato avanti con successo l'interlocuzione con l'attuale governo regionale».

È quanto dichiara il capogruppo PD Mimmo Bevacqua, il quale così prosegue: «Trattandosi di un Progetto del quale mi sono a suo tempo occupato, anche attraverso specifico incontro presso la sede ex Inapli di Cosenza, so del suo essere limitato nel tempo e privo di coperture previdenziali. Chiederò, perciò, agli assessori competenti di trasformare i rapporti lavorativi in essere attraverso un aumento a 78 giornate lavorative, in maniera tale da garantire contributi e previdenza ai percettori degli attuali 500 euro mensili. Penso sia una misura di correttezza e di dignità».   

(Fonte foto newz.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.