Progetto Sila Greca, Bevacqua (Pd) chiede una copertura previdenziale per i lavoratori
«Trattandosi di un proposito del quale mi sono a suo tempo occupato, chiederò un aumento a 78 giornate lavorative. Penso sia una misura di correttezza e di dignità».
CATANZARO - «Ho appreso dal Sindaco di Longobucco che la Giunta regionale ha deliberato un la proroga del "Progetto Inclusione Sociale, ambiente e valorizzazione delle risorse boschive nelle aree interne della Sila Greca", avviato e finanziato nella scorsa consiliatura regionale, concernente, oltre al Comune capofila Longobucco, i Comuni di Campana e Bocchigliero. Mi complimento pertanto con i sindaci per il risultato ottenuto e con i sindacati che hanno portato avanti con successo l'interlocuzione con l'attuale governo regionale».
È quanto dichiara il capogruppo PD Mimmo Bevacqua, il quale così prosegue: «Trattandosi di un Progetto del quale mi sono a suo tempo occupato, anche attraverso specifico incontro presso la sede ex Inapli di Cosenza, so del suo essere limitato nel tempo e privo di coperture previdenziali. Chiederò, perciò, agli assessori competenti di trasformare i rapporti lavorativi in essere attraverso un aumento a 78 giornate lavorative, in maniera tale da garantire contributi e previdenza ai percettori degli attuali 500 euro mensili. Penso sia una misura di correttezza e di dignità».
(Fonte foto newz.it)