19 minuti fa:«Occhiuto ha ridotto la sanità ad un malato terminale»
2 ore fa:Insiti, Dima (FdI): «Dev'essere un progetto di unificazione, non un semplice intervento di arredo urbano»
2 ore fa:Rimossa l'auto abbandonata sul lungomare: intervento rapido e ripristino della sicurezza
4 ore fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
49 minuti fa:Per il Natale in Co.Ro. ci aspetta un mese intenso, ricco di eventi
3 ore fa:Caro trasporti, Rifondazione Alto Jonio: «Una vergogna assoluta e scandalosa»
1 ora fa:Madeo riaccende i riflettori sull'Iraceb: «Porterò la questione a Palazzo Campanella»
1 ora fa:Cambio al vertice della Provincia di Cosenza: Giancarlo Lamensa è il nuovo Presidente
4 ore fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
3 ore fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto

Presentazione del Piano di Gestione della Secca di Amendolara

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il sindaco Antonello Ciminelli e il direttore della Stazione Zoologica "Anton Dohrn" di Amendolara, Silvio Greco, giovedì mattina 19 agosto, alle ore 10:30, al lido Diving Center Ogigia, nei pressi del molo San Francesco, illustreranno, agli operatori del settore, la bozza del Piano di Gestione della Secca di Amendolara, nell'imminenza dell'approvazione dello stesso da parte del Comune in qualità di ente gestore.

Obiettivo del Piano è quello di tutelare e valorizzare questo enorme patrimonio marino di biodiversità situato nelle acque joniche di Amendolara e che richiama la leggenda dell'Isola Ogigia - regno della ninfa Calipso - dove transitò Ulisse di ritorno ad Itaca. Questo antico isolotto sommerso, la Secca appunto, si trova a circa 12 miglia dalla costa e ad una profondità di 20 metri sotto il livello del mare.

All'incontro, aperto a cittadini e turisti, sono stati ufficialmente invitati anche l'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio; l'assessore regionale all'Agricoltura e alla Pesca, Gianluca Gallo; l'assessore regionale al Lavoro e al Turismo, Fausto Orsomarso; il comandante della Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro, Francesco Cillo e il comandante della Delegazione di Spiaggia di Montegiordano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.