8 ore fa:Extra omnes: sede vacante in Calabria
5 ore fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco
3 ore fa:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
6 ore fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
8 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Eleganza Calabria 2025
6 ore fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
2 ore fa:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
7 ore fa:Tutto pronto per la nuova stagione sportiva del Corigliano Volley
7 ore fa:Terremoto politico a Villapiana, la Maggioranza si divide sul raddoppio dell’Irpef
6 ore fa:Straface: «I calabresi non si faranno fregare da questa accozzaglia»

Nuove strade e sviluppo per Alessandria del Carretto: queste le richieste del sindaco Vuodo al Parco del Pollino

1 minuti di lettura

ALESSANDRIA DEL CARRETTO - Il presidente dela Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, ha fatto visita ad Alessandria del Carretto, il centro più alto dell'intera area protetta. Insieme a Pappaterra, accolto dal sindaco alessandrino Domenico Vuodo e dalla Giunta, c'erano anche i tecnici dell'ente parco Valicenti e Milione.

«Si è parlato - riferisce il sindaco Vuodo - di una serie di progetti che, se attuati in sinergia con l’ente Parco, possono rappresentare un’ulteriore opportunità di crescita». 

Dai lavori da effettuare presso il Museo del Lupo, alla strada rurale “San Migalio", che collega due comuni del Parco, Alessandria del Carretto con Terranova del Pollino, per finire alla mobilità sostenibile e alle attività di ricerca archeologiche.

«Siamo convinti - conclude il primo cittadino di Alessandria del Carretto - che, la crescita del nostro territorio può solo avvantaggiarsi dalla condivisione e dal supporto di vari enti, consapevoli che unendo le proprie forze ed energie si può arrivare ancora più lontano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.