11 ore fa:I giovani a sostegno di Gaudiano si scagliano contro la nomina di Bloise a commissario del Parco della Sila
12 ore fa:Garante per l'infanzia e l'adolescenza, al via il corso per tutor di minori stranieri non accompagnati
9 ore fa:La Rossanese è matematicamente seconda: ai play-off per sognare
8 ore fa:A Bocchigliero arriva la carovana della prevenzione organizzata dal movimento Diritto alla Salute
9 ore fa:Un coriglianese per la finale di Coppa Italia Milan-Bologna
7 ore fa:Stagione marittima alle porte, Scutellà (M5s): «La Calabria ha un grosso problema di depurazione!»
8 ore fa:Daniele Kihlgren «offre» un'idea per rilanciare i centri storici di Co-Ro - VIDEO
11 ore fa:Co-Ro, le associazioni del territorio denunciano «situazioni al limite del degrado in città»
7 ore fa:Co-Ro pronta per la 34^ edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
12 ore fa:La Festa della Bandiera divide gli italo-albanesi: «Operazione affaristica»

Nuove strade e sviluppo per Alessandria del Carretto: queste le richieste del sindaco Vuodo al Parco del Pollino

1 minuti di lettura

ALESSANDRIA DEL CARRETTO - Il presidente dela Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra, ha fatto visita ad Alessandria del Carretto, il centro più alto dell'intera area protetta. Insieme a Pappaterra, accolto dal sindaco alessandrino Domenico Vuodo e dalla Giunta, c'erano anche i tecnici dell'ente parco Valicenti e Milione.

«Si è parlato - riferisce il sindaco Vuodo - di una serie di progetti che, se attuati in sinergia con l’ente Parco, possono rappresentare un’ulteriore opportunità di crescita». 

Dai lavori da effettuare presso il Museo del Lupo, alla strada rurale “San Migalio", che collega due comuni del Parco, Alessandria del Carretto con Terranova del Pollino, per finire alla mobilità sostenibile e alle attività di ricerca archeologiche.

«Siamo convinti - conclude il primo cittadino di Alessandria del Carretto - che, la crescita del nostro territorio può solo avvantaggiarsi dalla condivisione e dal supporto di vari enti, consapevoli che unendo le proprie forze ed energie si può arrivare ancora più lontano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.