L’oro della Calabria protagonista a Rocca Imperiale nell’evento “Terra del gusto e dei limoni”
Quattro giorni di stand enogastronomici, musica, spettacoli, visite guidate e sfilate medievali dedicate al limone Igp e alle tipicità enogastronomiche del territorio
ROCCA IMPERIALE – Per quattro giorni Rocca Imperiale si è tinta di giallo. Stand enogastronomici sul lungomare, musica, spettacoli, visite guidate al borgo e al Castello e sfilate medievali. Tanti gli appuntamenti che si sono tenuti durante l’evento “Terra del gusto e dei limoni” dedicato al limone Igp e ai prodotti tipici del territorio.
Un fitto programma dal 19 al 22 agosto per far conoscere meglio ai turisti e ai cittadini le peculiarità che offre questa città. L’evento ha avuto inizio con la conferenza di presentazione “dell’oro della Calabria” il limone di Rocca imperiale simbolo della comunità, ma anche prodotto con ricadute economiche per tutto il territorio.
Subito dopo la conferenza è stato possibile degustare e conoscere il prodotto attraverso la “passeggiata del gusto tra le tipicità enogastronomiche della città”.
Un ulteriore modo per scoprire e apprezzare il borgo è stato il percorso di Trekking Urbano un cammino caratterizzato da fede, cibo e arte. Senza dimenticare di far sosta presso le botteghe del centro storico per apprezzarne i prodotti locali.
La serata finale del 22 agosto si è conclusa con una sfilata di rievocazione storica dal titolo “La corte di Ferdinando II”.
(foto di Gianluca Avena)