3 ore fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
16 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
29 minuti fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
1 ora fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
2 ore fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
4 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
59 minuti fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
1 ora fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
2 ore fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
18 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"

Ferragosto, proclamato lo sciopero dei lavoratori della distribuzione organizzata e del commercio

1 minuti di lettura

CATANZARO - Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil della Calabria proclamano lo sciopero per l'intero turno lavorativo per domenica 15 agosto 2021 delle lavoratrici e dei lavoratori della distribuzione organizzata e del commercio.

«Questo sciopero – si legge nella nota stampa diramata dalle sigle sindacali - è il risultato dell'atteggiamento negligente del Presidente facente funzioni della Regione Calabria, che non ha voluto occuparsi della gente laboriosa di questa nostra Terra, dei loro bisogni e diritti, nonostante le continue sollecitazioni delle Organizzazioni Sindacali».

«È stato richiesto, - spiegano - in primis al Presidente facente funzioni ma anche ai Sindaci dei Comuni capoluogo ed alla presidenza dell'ANCI, di emanare ordinanze di chiusura delle attività commerciali per il giorno di Ferragosto; richiesta che non è stata presa in considerazione e pertanto le Organizzazioni Sindacali, per permettere alle lavoratrici ed ai lavoratori di godere del diritto a riposare e di astenersi dal lavoro nel giorno di Ferragosto hanno deciso di proclamare lo sciopero del settore».

«Facciamo appello a quegli imprenditori che hanno rispetto dei propri dipendenti e che autonomamente possono scegliere (alcuni importanti marchi lo hanno già fatto) di chiudere i propri punti vendita a Ferragosto. Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs invitano i rispettivi delegati del settore, ogni lavoratore e lavoratrice che non accettano che gli interessi del mercato siano più importanti delle proprie vite, che non intendono lavorare nei giorni di festa ad aderire allo sciopero».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.