10 ore fa:D'Agostino all'Unical: meno consumi e più risparmi grazie all’intelligenza artificiale negli edifici
11 ore fa:«Scempio Villapiana»: Le Fosse (PD) accusa il partito di ambiguità politica
13 ore fa:L'IC Rossano 1 protagonista a Torino sul palco di "Bridges of Hope" con Kerry Kennedy
12 ore fa:Nord-Est Calabria, la sfida dello sviluppo secondo Carmine Zuccaro e l’associazione Salvemini
15 ore fa:Conoscere lo spettro autistico, studenti protagonisti: cresce la cultura dell’inclusione - VIDEO
13 ore fa:San Demetrio Corone, il PD avvia un percorso di ascolto con i cittadini: al via un questionario anonimo
12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventitreesima puntata della trasmissione sportiva
12 ore fa:Muore a 36 anni il magistrato Pasquale Angelo Spina
13 ore fa:Linea jonica, fine lavori a partire da giugno ma treni solo dal 2027: parola di Rapani
11 ore fa:Fermo pesca a Schiavonea, Abate: «Graduatorie in arrivo, chiarita la vicenda del 2022»

È giunto a Cariati da Bologna in monociclo. I complimenti del sindaco al biker Mussuto

1 minuti di lettura

CARIATI – «Imprese come quelle portate avanti da Cataldo Mussuto, il giovane biker che da Bologna ha raggiunto la sua Cariati a bordo di un monociclo (leggi QUI ), in un contesto come il nostro, affamato di sanità e servizi, rappresentano qualcosa di straordinario. Tutti quei chilometri macinati, tutto quel sudore versato e quella fatica investita, portano con sé il più bello dei messaggi: l'impegno civico per una causa importante come la ricerca ed il più importante dei diritti: la salute».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando l'instancabile e coraggioso concittadino per aver portato alto il nome della comunità in questa iniziativa che nasce da un'esperienza personale ma che ha l'ambizione di ottenere e raggiungere risultati per tutti.   

L'arrivo di Mussuto a Cariati è stato salutato, insieme ai tanti cittadini, amici e parenti e ai rappresentanti delle delegazioni AIL di Cosenza e Cariati, anche dall'Amministrazione Comunale che con il vicesindaco Ines Scalioti in bici ha accompagnato il biker nell'ultimo tratto fino al traguardo nella villetta Lavoratori del mare, sul lungomare Cristoforo Colombo.   

«L'auspicio – aggiunge il Primo Cittadino – è che il singolare viaggio intrapreso da Mussuto per raccogliere fondi da destinare all'AIL, l'Associazione che supporta la ricerca ed i servizi di assistenza ai pazienti in cura per le leucemie, linfomi e mieloma, non lasci distratti non solo i semplici cittadini, ma soprattutto chi di competenza e che contribuisca a sensibilizzare anche i più giovani sull'importanza della prevenzione».

Tutte le informazioni utili per aderire alla raccolta fondi Il mio viaggio verso casa promossa da Mussuto per l'AIL, in scadenza il prossimo martedì 31 agosto, sono disponibili su questo Link

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.