17 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
14 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
13 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
11 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
9 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
12 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
16 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
15 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
10 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
14 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori

È giunto a Cariati da Bologna in monociclo. I complimenti del sindaco al biker Mussuto

1 minuti di lettura

CARIATI – «Imprese come quelle portate avanti da Cataldo Mussuto, il giovane biker che da Bologna ha raggiunto la sua Cariati a bordo di un monociclo (leggi QUI ), in un contesto come il nostro, affamato di sanità e servizi, rappresentano qualcosa di straordinario. Tutti quei chilometri macinati, tutto quel sudore versato e quella fatica investita, portano con sé il più bello dei messaggi: l'impegno civico per una causa importante come la ricerca ed il più importante dei diritti: la salute».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando l'instancabile e coraggioso concittadino per aver portato alto il nome della comunità in questa iniziativa che nasce da un'esperienza personale ma che ha l'ambizione di ottenere e raggiungere risultati per tutti.   

L'arrivo di Mussuto a Cariati è stato salutato, insieme ai tanti cittadini, amici e parenti e ai rappresentanti delle delegazioni AIL di Cosenza e Cariati, anche dall'Amministrazione Comunale che con il vicesindaco Ines Scalioti in bici ha accompagnato il biker nell'ultimo tratto fino al traguardo nella villetta Lavoratori del mare, sul lungomare Cristoforo Colombo.   

«L'auspicio – aggiunge il Primo Cittadino – è che il singolare viaggio intrapreso da Mussuto per raccogliere fondi da destinare all'AIL, l'Associazione che supporta la ricerca ed i servizi di assistenza ai pazienti in cura per le leucemie, linfomi e mieloma, non lasci distratti non solo i semplici cittadini, ma soprattutto chi di competenza e che contribuisca a sensibilizzare anche i più giovani sull'importanza della prevenzione».

Tutte le informazioni utili per aderire alla raccolta fondi Il mio viaggio verso casa promossa da Mussuto per l'AIL, in scadenza il prossimo martedì 31 agosto, sono disponibili su questo Link

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.