25 minuti fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione
4 ore fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari
3 ore fa:Villapiana presenta il conto della sfiducia: tasse al massimo per salvare il bilancio
2 ore fa:Cassano Jonio, Ecofap dona beni essenziali alle famiglie: consegnati nuovi aiuti
55 minuti fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
2 ore fa:Castrovillari, truffa sui fondi agricoli: sequestrati 90mila euro, stop ai contributi illeciti
5 ore fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
5 ore fa:San Demetrio Corone celebra l’8 marzo con “Radici d’Oro e Orizzonti di Seta”
6 ore fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
1 ora fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese

Corigliano-Rossano: cresce l'attesa per il concerto dei Subsonica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il primo grande evento di agosto del cartellone estivo "Vivi e Scopri Corigliano-Rossano" è alle porte, c'è grande fermento, infatti, per il concerto - giorno 5 agosto, Palmeto, ore 21.30 - dei Subsonica: Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria e nominativa per via delle restrizioni in atto in tema di prevenzione anticovid. Concerto da seduti, ma dove stare seduti sarà dura.

Cresciuti nella realtà "alternativa" di Torino, quella dei centri sociali e dei Murazzi, i Subsonica sono diventati in breve tempo una delle band italiane più apprezzate dal pubblico nazionale. A un hip-hop di base abbinano una tendenza alla contaminazione con il rock e con una electro-dance imbevuta di influenze, inclusa quella del trip-hop britannico di scuola Massive Attack (OndaRock)

Il tour estivo dei Subsonica è un grande salto. In primis nella storia della band torinese, che dai Murazzi è arrivata a essere uno dei pilastri della musica italiana. ("I Subsonica sono lucciole che stanno nelle tenebre - Rockol"). C'è riuscita perché capace di innovare, di mischiare sonorità come quelle elettroniche ai ritmi in levare, di anticipare le atmosfere del mondo urban, fondendo il suono delle strade con quello dei club e frullando tutto, sul fronte testuale, con un cantautorato intelligente ed evocativo. Il gruppo, che dal vivo ha davvero pochi rivali in Italia a livello di performance, anche in un'estate di restrizioni e sedie che impediscono di spiccare il volo, di saltare tutti insieme, riescono a regalare un set magico. Un concerto pieno di forza, storia, gioia, riflessione e contemporaneità, tanto nei suoni quanto nelle parole. I Subsonica, ancora una volta, riescono a essere lucciole che stanno nelle tenebre della realtà quotidiana (fonte Claudio Cabona, per Rockol.it)

«Dopo i successi in termini di presenze e qualità registrati nel mese di luglio, apriamo il mese di agosto con un evento di enorme impatto, ovunque le tappe dei Subsonica stanno registrando il tutto esaurito con recensioni eccellenti, la nostra amministrazione li propone  gratuitamente al nostro pubblico - ha affermato l'assessore al Turismo, Tiziano Caudullo - le regole in materia sanitaria di controllo dell'epidemia portano alcune limitazioni, nel numero e nei posti a sedere, ma siamo sicuri sarà una serata di grande musica. E non ci fermiamo qui, il nostro cartellone offre spettacoli, presentazioni di libri, teatro, cinema e ancora musica per tutto il mese»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.