1 ora fa:Altomonte investe sulla sicurezza: quasi 300mila euro per 30 nuove telecamere
2 ore fa:Protezione civile, Corigliano-Rossano aggiorna la mappa dei rischi: ora la parola passa ai quartieri
1 ora fa:Montegiordano, rifiuti speciali e oli esausti su suolo comunale: denunciato il titolare di un’officina
2 ore fa:Bocchigliero, crolla parte di uno stabile nel cuore del centro storico: «Sembrava un terremoto»
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
13 minuti fa:Rocca Imperiale, successo per “Tiro nei Borghi d’Italia”: sport e partecipazione salutano l’estate 2026
43 minuti fa:A Plataci una giornata dedicata alla prevenzione: esami diagnostici all’ambulatorio comunale
15 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
3 ore fa:Dal Veneto al Pollino in sella: cavalieri da tutta Italia alla scoperta del Giardino degli Dei

Atti incendiari al Parco di Sibari, l'Amministrazione comunale di Co-Ro solidale con il direttore Demma

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  L' Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano esprime piena solidarietà e vicinanza al Direttore del Parco Archeologico di Sibari, Filippo Demma, la cui denuncia pubblica in merito a diverse intimidazioni ricevute va sostenuta e amplificata in tutte le sedi da parte di istituzioni e società civile.

«Riteniamo inaccettabile il clima in cui il dottor Demma si trova ad operare, con il Museo, il Parco e i relativi beni oggetto di atti intimidatori e danneggiamenti da parte di chi, evidentemente, ha paura del rilancio culturale di Sibari e del suo territorio e delle ricadute positive che esso potrà avere in termini di economia e servizi, togliendo così terra sotto i piedi al malaffare e a chi specula sui disagi della popolazione».

«Al direttore Demma, ai suoi collaboratori, a quanti operano per la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione del sito ribadiamo la nostra vicinanza, spronandoli ad andare avanti e a continuare ad investire tempo e risorse nel rilancio culturale del territorio, certi della vicinanza delle istituzioni e della società civile che sono e saranno al loro fianco contro qualsiasi forma di violenza e intimidazione».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia