Ieri:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
2 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
4 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
Ieri:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
11 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
7 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
Ieri:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
10 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
6 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface

A Schivonea stasera torna Jazz e Arte al Borgo, in musica e colori

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Shiavonea, Illuminata dalle stelle e dai suoni jazz. Grazie alla volontà di Mario Martilotti vice presidente dell'Associazione Schiavonea e Sant'Angelo Puliti, unitamente a Maria Curatolo questa sera venerdì 27 agosto 2021 alle ore 21, nel borgo marinaro della grande città di Corigliano-Rossano si svolgerà la seconda edizione di Borgo Jazz, manifestazione di musica jazz che unisce i luoghi dei pescatori della Marina con la musica dalle blu note e dalla poliritmia.

Già arricchita nei colori, con tanti murales in quasi tutte le vie del borgo, colorate dalle splendide opere murarie realizzate sulle pareti delle abitazioni, si esibiranno  molti gruppi Jazz tra cui Bruno Marrazzo, Vittorio Esposito al pianoforte, Gabriele Pagliano al contrabbasso, Andrea Paternostro drums, Silvio Ariotta, Nives Raso, Andrea Militano e Pino Delfino.

Oltre ai suoni del Jazz anche quest'anno l'associazione  artistica e culturale Arte Club di Rossano diretta da Ercolino Ferraina ha voluto dare il suo contributo facendo esporre tanti artisti e numerosi dipinti.

Gli artisti che hanno dato la loro adesione cui si ringraziano per la loro partecipazione sono: Annagiulia Lauria, Alfonso Caniglia scultore, Rosa Fortino, Chiara Salatino, Francesco Aquilino, Franca Pedace, Pina Lauria, l'ucraino Ivan Derkac, Amelia Perrone, Chiara Comite, l'artista dominicano Jose Espinal, Daniela Petrone e lo stesso Ferraina. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.