Trebisacce festeggia San Vincenzo Ferrer «l'uomo di comunione e unificazione»
Sarà presente anche il vescovo Monsignor Savino, che presiederà la santa messa prevista per le ore 19, nel piazzale antistante il tempio sacro dedicato al Santo
TREBISACCE - Domani la comunità dell'Alto Jonio cosentino, si vestirà a festa per onorare San Vincenzo Ferrer. Domenica, saremo tutti «chiamati a condividere, perché tutti siano saziati da Cristo».
Nel pomeriggio sarà presente in città anche il Vescovo della Diocesi di Cassano Monsignor Francesco Savino, che presiederà la santa messa prevista per le ore 19, nel piazzale antistante il tempio sacro dedicato al predicatore apocalittico nativo del Regno di Valencia, appartenente all'ordine dei Domenicani.
Don Michele Munno e don Michele Sewodo unitamente al consiglio pastorale parrocchiale, hanno organizzato un triduo di preghiere e riflessioni, per onorare il santo spagnolo morto in Francia che ha visto il coinvolgimento anche di don Nicola De Luca e don Massimo Romano.
Di San Vincenzo è stato ricordato «l'uomo di comunione e unificazione», mentre la Compagnia dedicata al Santo, ha discusso di «santità e comunione organica nella Chiesa».
Tre giorni intensi che hanno visto la presenza e partecipazione di tanti fedeli che all'interno del plesso religioso, hanno potuto ammirare e pregare dinanzi all'immagine del Beato Carlo Acutis, su cui don Michele Munno, ha scritto un libro assai importante edito da Shalom, letto e apprezzato in tutt'Italia.
Come detto la festività si chiuderà in giornata, con le visite in mattinata, agli ammalati e anziani e la santa messa solenne presieduta dal Vescovo Savino e concelebrata con tutti i parroci trebisaccesi, dinanzi a tutti i fedeli appartenenti alle diverse Parrocchie cittadine. La funzione sarà svolta nel rigido rispetto delle norme anti Covid-19.