13 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
15 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
14 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
11 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
13 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
12 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
11 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
14 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
12 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
15 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano

Primato Unical: al top per i corsi di Scienze pedagogiche, Economia e Informatica

1 minuti di lettura

RENDE - L’Unical prima tra gli atenei statali italiani per il corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche e tra le migliori 5 del Paese per le magistrali nell’area di Economia e Finanza (Economia aziendale e Management, Economia e Commercio, Finance and Insurance, Valorizzazione dei Sistemi Turistico Culturali) e la triennale di Informatica.

Sono i risultati del Rapporto Censis 2021/2022 dedicato alla didattica nelle università italiane. In particolare, per l'area di Economia l’ateneo si piazza al terzo posto, mentre per Informatica è quarto, a un punto dal podio. Il report prende in considerazione due gruppi di indicatori: la progressione di carriera degli studenti e i rapporti internazionali.

Nel primo caso, i parametri valutati comprendono il numero di iscritti in corso e il numero di quanti si laureano entro la durata regolare prevista per i loro studi. Viene considerato anche il numero di studenti che dal primo anno si iscrivono anche al secondo.

Per valutare il grado di internazionalizzazione dei corsi di laurea, Censis esamina la mobilità degli studenti in uscita (quindi il numero di studenti che partecipa a programmi di studio all’estero, come l’Erasmus), il numero di università e strutture straniere che ospitano studenti Unical, la percentuale di studenti stranieri iscritti sul totale degli immatricolati. I dati sono relativi agli anni accademici 2019/2020 e 2018/2019.

(fonte foot linkiesta)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.