13 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
10 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
12 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
9 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
12 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
10 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
13 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
11 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
9 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
12 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno

Primato Unical: al top per i corsi di Scienze pedagogiche, Economia e Informatica

1 minuti di lettura

RENDE - L’Unical prima tra gli atenei statali italiani per il corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche e tra le migliori 5 del Paese per le magistrali nell’area di Economia e Finanza (Economia aziendale e Management, Economia e Commercio, Finance and Insurance, Valorizzazione dei Sistemi Turistico Culturali) e la triennale di Informatica.

Sono i risultati del Rapporto Censis 2021/2022 dedicato alla didattica nelle università italiane. In particolare, per l'area di Economia l’ateneo si piazza al terzo posto, mentre per Informatica è quarto, a un punto dal podio. Il report prende in considerazione due gruppi di indicatori: la progressione di carriera degli studenti e i rapporti internazionali.

Nel primo caso, i parametri valutati comprendono il numero di iscritti in corso e il numero di quanti si laureano entro la durata regolare prevista per i loro studi. Viene considerato anche il numero di studenti che dal primo anno si iscrivono anche al secondo.

Per valutare il grado di internazionalizzazione dei corsi di laurea, Censis esamina la mobilità degli studenti in uscita (quindi il numero di studenti che partecipa a programmi di studio all’estero, come l’Erasmus), il numero di università e strutture straniere che ospitano studenti Unical, la percentuale di studenti stranieri iscritti sul totale degli immatricolati. I dati sono relativi agli anni accademici 2019/2020 e 2018/2019.

(fonte foot linkiesta)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.