5 ore fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
2 ore fa:Cassano Jonio, Ecofap dona beni essenziali alle famiglie: consegnati nuovi aiuti
1 ora fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
5 ore fa:San Demetrio Corone celebra l’8 marzo con “Radici d’Oro e Orizzonti di Seta”
6 ore fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
31 minuti fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione
2 ore fa:Castrovillari, truffa sui fondi agricoli: sequestrati 90mila euro, stop ai contributi illeciti
1 ora fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
3 ore fa:Villapiana presenta il conto della sfiducia: tasse al massimo per salvare il bilancio
4 ore fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari

Primato Unical: al top per i corsi di Scienze pedagogiche, Economia e Informatica

1 minuti di lettura

RENDE - L’Unical prima tra gli atenei statali italiani per il corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche e tra le migliori 5 del Paese per le magistrali nell’area di Economia e Finanza (Economia aziendale e Management, Economia e Commercio, Finance and Insurance, Valorizzazione dei Sistemi Turistico Culturali) e la triennale di Informatica.

Sono i risultati del Rapporto Censis 2021/2022 dedicato alla didattica nelle università italiane. In particolare, per l'area di Economia l’ateneo si piazza al terzo posto, mentre per Informatica è quarto, a un punto dal podio. Il report prende in considerazione due gruppi di indicatori: la progressione di carriera degli studenti e i rapporti internazionali.

Nel primo caso, i parametri valutati comprendono il numero di iscritti in corso e il numero di quanti si laureano entro la durata regolare prevista per i loro studi. Viene considerato anche il numero di studenti che dal primo anno si iscrivono anche al secondo.

Per valutare il grado di internazionalizzazione dei corsi di laurea, Censis esamina la mobilità degli studenti in uscita (quindi il numero di studenti che partecipa a programmi di studio all’estero, come l’Erasmus), il numero di università e strutture straniere che ospitano studenti Unical, la percentuale di studenti stranieri iscritti sul totale degli immatricolati. I dati sono relativi agli anni accademici 2019/2020 e 2018/2019.

(fonte foot linkiesta)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.