11 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
19 ore fa:Castrovillari, 20 nuovi odontotecnici abilitati all'Istituto Da Vinci
14 ore fa:Via Camogli soffocata dai liquami... e i bambini chiedono aiuto
15 ore fa:Cassano, il mercato mensile è in declino: Articolo21 chiede un piano di rilancio immediato
22 ore fa:Il Pino, guardiano della Sila
12 ore fa:Rossanese: solo un pari con la Palmese, a fine gara fischi e contestazione
Ieri:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
21 ore fa:De Gasperi, la politica come servizio: giovani e memoria al Castello Ducale | VIDEO
20 ore fa:Corigliano Volley espugna la Sicilia: prova di forza e maturità contro la Fratelli Anastasi
17 ore fa:Il nuovo PAI è un errore clamoroso: le ultime piogge a Co-Ro lo dimostrano

InformAperitivo, il progetto nazionale di promozione sociale fa tappa a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Avvicinare i cittadini ai temi della dematerializzazione e digitalizzazione dei processi, significa formare consumatori maggiormente consapevoli e responsabili rispetto alla lotta agli sprechi, alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente e all'uso limitato delle risorse naturali».

 È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente provinciale Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori) esprimendo soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa InformAperitivo, il format e progetto nazionale di promozione sociale che ieri ha fatto tappa anche a Corigliano-Rossano.

Colamaria coglie l'occasione per ringraziare quanti hanno preso parte all'iniziativa ludico-informativa ospitata nel lido Mood Sun & Sea di contrada Momena, sul lungomare e, in particolare, l'associazione Gocce nel Deserto per la collaborazione.

Un quiz ludico didattico al quale si accedeva inquadrando un qr – code e la possibilità di registrare lo Spid, nuovo servizio dell'Udicon. È così che gli organizzatori hanno coinvolto i bagnanti nel progetto.

Promosso dall'Udicon Nazionale, su impulso del presidente Denis Nesci, realizzato nell'ambito di Digital Future, il progetto InformAperitivo è stato pensato per dare un contributo al raggiungimento degli obiettivi della prima mission del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza basata sulla transizione digitale e che riguarda i temi della digitalizzazione, dell'innovazione, della competitività e della cultura. Secondo il Pnrr i diversi Paesi dovranno dedicare almeno il 20% delle loro spese complessive alla digitalizzazione della PA e dello sviluppo dei servizi pubblici digitali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.