InformAperitivo, il progetto nazionale di promozione sociale fa tappa a Corigliano-Rossano
Colamaria(Udicon):«Lo scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare i cittadini ai temi della dematerializzazione e digitalizzazione dei processi»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Avvicinare i cittadini ai temi della dematerializzazione e digitalizzazione dei processi, significa formare consumatori maggiormente consapevoli e responsabili rispetto alla lotta agli sprechi, alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente e all'uso limitato delle risorse naturali».
È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente provinciale Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori) esprimendo soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa InformAperitivo, il format e progetto nazionale di promozione sociale che ieri ha fatto tappa anche a Corigliano-Rossano.
Colamaria coglie l'occasione per ringraziare quanti hanno preso parte all'iniziativa ludico-informativa ospitata nel lido Mood Sun & Sea di contrada Momena, sul lungomare e, in particolare, l'associazione Gocce nel Deserto per la collaborazione.
Un quiz ludico didattico al quale si accedeva inquadrando un qr – code e la possibilità di registrare lo Spid, nuovo servizio dell'Udicon. È così che gli organizzatori hanno coinvolto i bagnanti nel progetto.
Promosso dall'Udicon Nazionale, su impulso del presidente Denis Nesci, realizzato nell'ambito di Digital Future, il progetto InformAperitivo è stato pensato per dare un contributo al raggiungimento degli obiettivi della prima mission del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza basata sulla transizione digitale e che riguarda i temi della digitalizzazione, dell'innovazione, della competitività e della cultura. Secondo il Pnrr i diversi Paesi dovranno dedicare almeno il 20% delle loro spese complessive alla digitalizzazione della PA e dello sviluppo dei servizi pubblici digitali.