9 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
10 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
7 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
9 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
8 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
8 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
6 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
9 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
7 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
7 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»

InformAperitivo, il progetto nazionale di promozione sociale fa tappa a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Avvicinare i cittadini ai temi della dematerializzazione e digitalizzazione dei processi, significa formare consumatori maggiormente consapevoli e responsabili rispetto alla lotta agli sprechi, alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente e all'uso limitato delle risorse naturali».

 È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente provinciale Udicon (Unione per la Difesa dei Consumatori) esprimendo soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa InformAperitivo, il format e progetto nazionale di promozione sociale che ieri ha fatto tappa anche a Corigliano-Rossano.

Colamaria coglie l'occasione per ringraziare quanti hanno preso parte all'iniziativa ludico-informativa ospitata nel lido Mood Sun & Sea di contrada Momena, sul lungomare e, in particolare, l'associazione Gocce nel Deserto per la collaborazione.

Un quiz ludico didattico al quale si accedeva inquadrando un qr – code e la possibilità di registrare lo Spid, nuovo servizio dell'Udicon. È così che gli organizzatori hanno coinvolto i bagnanti nel progetto.

Promosso dall'Udicon Nazionale, su impulso del presidente Denis Nesci, realizzato nell'ambito di Digital Future, il progetto InformAperitivo è stato pensato per dare un contributo al raggiungimento degli obiettivi della prima mission del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza basata sulla transizione digitale e che riguarda i temi della digitalizzazione, dell'innovazione, della competitività e della cultura. Secondo il Pnrr i diversi Paesi dovranno dedicare almeno il 20% delle loro spese complessive alla digitalizzazione della PA e dello sviluppo dei servizi pubblici digitali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.