3 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
55 minuti fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
55 minuti fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
5 ore fa:Saracinema, il Festival irregolare è pronto ad aprire i battenti
25 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
4 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
5 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
6 ore fa:A Corigliano-Rossano torna il Maggio dei Libri
2 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree

I volumi pubblicati dal Centro Editoriale e Librario dell’Unica ora sono disponibili on-line

1 minuti di lettura

RENDE - I volumi pubblicati nel corso del tempo dal Centro Editoriale e Librario (CEL) dell’Università della Calabria, e che compongono la significativa dotazione libraria della struttura, sono disponibili ora anche on line.

È stato, infatti, portato a termine il lavoro di catalogazione dei 230 titoli editi dal CEL, deciso dal Comitato Tecnico-Scientifico presieduto dal professor Mario Caligiuri e composto dai professori Domenico Talia, Ercole Giap Parini e Renato Rolli.

La catalogazione dei volumi, che ha richiesto un lavoro di diversi mesi, rende oggi fruibili ad un pubblico più ampio i contributi scientifici realizzati per i tipi della casa editrice dell’Unical dai docenti dell’ateneo.

La disponibilità on line dei testi si unisce al restyling del portale dello stesso Centro Editoriale e Librario (http://cel.unical.it), e ad altre iniziative decise dal Comitato Tecnico-Scientifico per favorire il rilancio e la riorganizzazione della struttura.

Nelle scorse settimane, è stato pubblicato il nuovo numero di Stringhe, la rivista di divulgazione scientifico-culturale dell’Università della Calabria, uscita che ha segnato tra l’altro il giro di boa del decimo anno di attività della rivista.

Particolarmente rilevante, anche in relazione all’obiettivo di rafforzare i rapporti con il territorio, è anche la decisione assunta dal Comitato Tecnico-Scientifico di donare ai comuni calabresi le opere pubblicate nel tempo del Centro Editoriale e Librario.

«Siamo convinti – spiega il Presidente del CTS Mario Caligiuri - che anche attraverso iniziative di queste tipo sia possibile far conoscere e valorizzare il Centro Editoriale e Librario, obiettivo nel quale crediamo e al quale, con i colleghi del CTS, dedichiamo il nostro impegno».

(fonte articolo: Centro Editoriale e Librario)

(fonte foto radio aquila)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.