2 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
4 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
19 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
4 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
18 ore fa:Dove la normalità è un lusso
5 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
5 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
1 ora fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
20 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
20 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?

Ciminelli vieta il transito ad Amendolara dei camion impiegati per la costruzione della 106

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il sindaco Antonello Ciminelli, «ritenuto di dover procedere senza indugio per eliminare una situazione di pericolo», ha firmato in queste ore una ordinanza contingibile e urgente che «vieta il transito nel centro abitato di Amendolara Marina ai camion della ditta Webuild spa impegnati nella esecuzione dei lavori del 3^ Megalotto della Ss 106 Sibari-Roseto Capo Spulico per il trasporto di inerti, conci e scarti di cantiere».

L'ordinanza in questione si è resa necessaria in quanto «numerosi camion della ditta succitata attraversano quotidianamente il centro abitato di Amendolara Marina, causando - si legge nel testo del provvedimento - rumore assordante e diffusione di polveri che costituiscono grave pericolo per l'igiene e la salute pubblica».

Come percorso alternativo il sindaco ordina di utilizzare «una strada comunale a monte del viadotto Ss 106 con accesso dal lato Sud, che si snoda lungo il lato sinistro del torrente Straface».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.