3 ore fa:Brutto infortunio per Daniele Lavia: salterà i Mondiali nelle Filippine
21 ore fa:Crisi politica a Villapiana? La minoranza attacca il Sindaco
4 ore fa:Gaza is Crosia, il "grido delle coscienze" sul lungomare di Mirto
39 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
19 ore fa:Alto Jonio dimenticato: la ferrovia fantasma che isola un territorio intero
18 ore fa:I “Passi di Speranza” aprono la festa di Sant’Agostino
22 ore fa:Sequestrati oltre 5 kg di cocaina nell’hinterland di Castrovillari
21 ore fa:Alle battute finali la 39ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
1 ora fa:Ferragosto di delibere e silenzi: «Così retrocedete il Pronto Soccorso di Corigliano»
2 ore fa:Villapiana, la maggioranza respinge le accuse: «Numeri chiari, nessuna crisi»

A Cassano all’Ionio vietato sentirsi male: «Siamo alla frutta»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - «Siamo alla frutta. La situazione del 118 è oramai insopportabile. Vietato sentirsi male. Il peso dell'emergenza nelle sole mani di poche unità". Persistono le gravissime carenze e si continua ad operare senza medico a bordo». 

Lo afferma in una nota, Francesco Garofalo, portavoce del comitato spontaneo di cittadini per la difesa al diritto alla salute, di Cassano All'Ionio. 

«Una situazione - evidenzia -, che mette a rischio la salute pubblica e gli stessi operatori, costretti a lavorare in condizioni precarie e a sobbarcarsi a turni massacranti. In ordine di tempo, cui siamo stati testimoni, abbiamo assistito ad un intervento del 118, con un solo infermiere e l'autista. Le promesse e tutte puntualmente non mantenute - rimarca Garofalo -, sono le stesse di ieri e di oggi, su cui qualcuno deve pur rispondere. Ad ognuno la propria responsabilità. Non assicurare un adeguato servzio d'emergenza, significa non garantire il diritto alla salute, costituzionalente garantito. Ai cittadini,  vanno assicurati i livelli minimi essenziali, specie in questo particolare frangente, segnato tra l'altro, dall'insorgere di una nuova emergenza da covid-19. E' un momento in cui - ha concluso-, è scomodo dire la verità, ma se non lo facciamo diventiamo servi della menzogna».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.