13 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
6 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
9 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
12 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
10 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
5 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
8 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
14 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
11 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
7 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine

A Longobucco si vuole realizzare un ponte tibetano tra la Pietra d'Agnizzita e San Pietro. Ecco l'idea

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Realizzato studio di fattibilità per la realizzazione del “volo dell’angelo-ponte tibetano”. Il territorio di Longobucco, per gli aspetti morfologici e paesaggistici si presta particolarmente alla realizzazione di suddetta opera.

«È stato scelto come itinerario panoramico di volo il tratto aereo che lambisce il lato a valle dell’abitato secondo una direttrice Nord-est con partenza dall’aerale di Pietra Agnizzita ed arrivo in località San Pietro, una grande attrazione turistica, senza precedenti», fa sapere il responsabile dell’Assessorato Lavori Pubblici, Andrea Antonio Murrone.

Quest’opera mira a valorizzare l’intera area posta sulla vallata del Fiume Trionto, attraverso la qualificazione di stradine e sentieri; la realizzazione di un ponte su fune attraversabile non solo dagli sportivi ma anche dai visitatori più audaci che collega località San Pietro con Piazza Monumento.

«Pertanto saranno valorizzate non solo le risorse paesaggistiche ed ambientali ma anche quelle storico-culturali in modo da incrementare l’offerta turistica del Comune di Longobucco», ribadisce Murrone.

Un entusiasmo che risuona all’unisono tra i consiglieri di maggioranza, rimarcato anche dal sindaco Pirillo che specifica: «Il costo per la realizzazione dell’opera è di 1.500.000,00 euro, una cifra considerevole per il nostro ente comunale. Colgo l’occasione per presentare l’idea progettuale, invitando anche gli imprenditori ed operatori turistici disposti ad investire nel nostro territorio e a coprire le risorse finanziarie necessarie per il compimento dell’opera».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.