15 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole
14 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
14 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
15 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
12 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
11 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
13 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
12 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
11 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
13 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?

Stasi plaude al lavoro delle Forze dell'ordine ed alla risposta immediata rispetto ai recenti episodi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due persone sono state fermate a seguito degli eventi degli ultimi giorni. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari e dalla Procura per i Minorenni di Catanzaro.

In merito a questa operazione condotta dalle Forze dell'Ordine il Sindaco Flavio Stasi dichiara: «Non avevo dubbi sulla prontezza con la quale le Forze dell'Ordine avrebbero individuato parte dei responsabili di quanto accaduto in questi giorni, esattamente come mi avevano garantito l'altro ieri. Spesso i fatti criminali hanno molto più spazio mediatico del lavoro di chi si occupa della nostra sicurezza, un lavoro faticoso che va sottolineato».

«I prossimi incontri presso la Prefettura - ha aggiunto - serviranno per valorizzare e rafforzare questo lavoro, soprattutto in termini di prevenzione. La criminalità, la sua arroganza sociale ed il disprezzo degli esseri umani, rappresenta una zavorra da cacciare per la nostra comunità, che ha voglia di crescere e che merita attenzione ed iniziative strutturali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.