5 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
11 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
2 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
4 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
6 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
10 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
7 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
8 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
9 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
3 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

Corigliano-Rossano, crolla il tetto della scuola di infanzia di Apollinara. Nessuno interviene da mesi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Movimento del territorio con Paqualina Straface richiede un intervento sulla Scuola di Infanzia in contrada Apollinara da parte del sindaco Flavio Stasi, in seguito alle numerose segnalazioni pervenute dai genitori sulla non agibilità della scuola dell’infanzia dovuta al crollo del tetto.

I genitori - si legge nella nota - sono preoccupati per i loro bimbi di pochi anni nel doverli accompagnare a scuola o addirittura, e peraltro in una situazione emergenziale come questa, mandarli a scuola usufruendo del bus comunale.

«Considerato che -  commentano - il tetto della scuola è crollato da diversi mesi senza alcuna messa in sicurezza dal giorno della denuncia chiediamo che venga ripristinata questa situazione pericolosa al fine di rendere pienamente agibile la scuola d’infanzia».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.