18 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
17 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
2 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
1 ora fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
47 minuti fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
11 minuti fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
5 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
2 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
1 ora fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico

Cgil, Cisl e Uil: «Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro»

1 minuti di lettura

COSENZA- Nel quadro della mobilitazione nazionale sul tema “FERMIAMO LA STRAGE NEI LUOGHI DI LAVORO”, organizzata dalle Segreterie Confederali di CGIL, CISL UIL per domani, giovedì 20 maggio, saranno diverse sul territorio della provincia di Cosenza le assemblee organizzate dalle Federazioni di categoria.

Si tratta di una mobilitazione finalizzata a tenere alta l’attenzione su una problematica, la salute e la sicurezza sul lavoro, che deve essere affrontata con decisione perché costituisce un passaggio fondamentale sia per denunciare i troppi morti ed i troppi incidenti sui luoghi di lavoro, sia per rivendicare un patto per la salute e la sicurezza sul lavoro, sia per la ripartenza della nostra economia. Tante, dunque, le assemblee previste e tanti i comparti interessati: dalle aziende dei servizi di igiene ambientale e del ciclo dei rifiuti a Rende e a Corigliano Rossano a quelle della grande distribuzione a Cosenza; dalle aziende dei trasporti pubblici locali all’Italcementi di Castrovillari.

Nel quadro di questa mobilitazione, domani, giovedì 20 maggio, si terrà a Cosenza, a partire dalle ore 11.00, in Piazza XV Marzo, dinanzi al Palazzo della Provincia (all’aperto, nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19), un’Assemblea SIT-IN indetta dalle Federazioni del Pubblico Impiego territoriali di CGIL, CISL e UIL(comparto funzioni locali, centrali e della Sanità). Parteciperanno i Segretari territoriali delle tre organizzazioni.

Concluderà il Segretario Confederale CISL nazionale Andrea Cucello.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.