Cgil, Cisl e Uil: «Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro»
Domani, giovedì 20 maggio, assemblee unitarie dei sindacati in tutto il territorio provinciale
COSENZA- Nel quadro della mobilitazione nazionale sul tema “FERMIAMO LA STRAGE NEI LUOGHI DI LAVORO”, organizzata dalle Segreterie Confederali di CGIL, CISL UIL per domani, giovedì 20 maggio, saranno diverse sul territorio della provincia di Cosenza le assemblee organizzate dalle Federazioni di categoria.
Si tratta di una mobilitazione finalizzata a tenere alta l’attenzione su una problematica, la salute e la sicurezza sul lavoro, che deve essere affrontata con decisione perché costituisce un passaggio fondamentale sia per denunciare i troppi morti ed i troppi incidenti sui luoghi di lavoro, sia per rivendicare un patto per la salute e la sicurezza sul lavoro, sia per la ripartenza della nostra economia. Tante, dunque, le assemblee previste e tanti i comparti interessati: dalle aziende dei servizi di igiene ambientale e del ciclo dei rifiuti a Rende e a Corigliano Rossano a quelle della grande distribuzione a Cosenza; dalle aziende dei trasporti pubblici locali all’Italcementi di Castrovillari.
Nel quadro di questa mobilitazione, domani, giovedì 20 maggio, si terrà a Cosenza, a partire dalle ore 11.00, in Piazza XV Marzo, dinanzi al Palazzo della Provincia (all’aperto, nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19), un’Assemblea SIT-IN indetta dalle Federazioni del Pubblico Impiego territoriali di CGIL, CISL e UIL(comparto funzioni locali, centrali e della Sanità). Parteciperanno i Segretari territoriali delle tre organizzazioni.
Concluderà il Segretario Confederale CISL nazionale Andrea Cucello.