5 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
7 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
6 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
6 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
9 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto
8 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
11 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
11 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
10 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
7 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio

Cgil, Cisl e Uil: «Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro»

1 minuti di lettura

COSENZA- Nel quadro della mobilitazione nazionale sul tema “FERMIAMO LA STRAGE NEI LUOGHI DI LAVORO”, organizzata dalle Segreterie Confederali di CGIL, CISL UIL per domani, giovedì 20 maggio, saranno diverse sul territorio della provincia di Cosenza le assemblee organizzate dalle Federazioni di categoria.

Si tratta di una mobilitazione finalizzata a tenere alta l’attenzione su una problematica, la salute e la sicurezza sul lavoro, che deve essere affrontata con decisione perché costituisce un passaggio fondamentale sia per denunciare i troppi morti ed i troppi incidenti sui luoghi di lavoro, sia per rivendicare un patto per la salute e la sicurezza sul lavoro, sia per la ripartenza della nostra economia. Tante, dunque, le assemblee previste e tanti i comparti interessati: dalle aziende dei servizi di igiene ambientale e del ciclo dei rifiuti a Rende e a Corigliano Rossano a quelle della grande distribuzione a Cosenza; dalle aziende dei trasporti pubblici locali all’Italcementi di Castrovillari.

Nel quadro di questa mobilitazione, domani, giovedì 20 maggio, si terrà a Cosenza, a partire dalle ore 11.00, in Piazza XV Marzo, dinanzi al Palazzo della Provincia (all’aperto, nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19), un’Assemblea SIT-IN indetta dalle Federazioni del Pubblico Impiego territoriali di CGIL, CISL e UIL(comparto funzioni locali, centrali e della Sanità). Parteciperanno i Segretari territoriali delle tre organizzazioni.

Concluderà il Segretario Confederale CISL nazionale Andrea Cucello.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.