Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per la riuscita dell’evento e ringrazia gli operatori coinvolti e le famiglie per la collaborazione e la partecipazione, sottolineando l’importanza di creare momenti dedicati all’infanzia
CARIATI - Tanta allegria e divertimento, lo scorso venerdì 13 febbraio, in occasione della giornata dedicata al Carnevale dei Bambini, promossa nell’ambito del programma P.I.P.P.I. e realizzata in collaborazione con Agorà Kroton, ente gestore del Servizio di Accoglienza e Integrazione (SAI) del Comune di Cariati.
Un pomeriggio colorato e partecipato che ha visto protagonisti i più piccoli, tra costumi, musica, creatività e momenti di autentica condivisione. I bambini, con i loro vivaci costumi di Carnevale – tra supereroi, principesse, maschere tradizionali e personaggi fantastici – hanno animato l’evento in un clima di festa e condivisione con sorrisi, musica e tanta allegria.
Numerose le attività proposte dagli operatori del progetto: laboratori creativi di pittura con tempere e colori, realizzazione e decorazione di mascherine personalizzate, giochi di gruppo e momenti di animazione che hanno coinvolto tutti i partecipanti.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di sostegno e inclusione portato avanti con l’obiettivo di promuovere occasioni di integrazione e partecipazione attiva all’interno della comunità.
L’Amministrazione Comunale esprime soddisfazione per la riuscita dell’evento e ringrazia gli operatori coinvolti e le famiglie per la collaborazione e la partecipazione, sottolineando l’importanza di creare momenti dedicati all’infanzia che favoriscano crescita e inclusione sociale.