12 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
7 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
5 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
4 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
8 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
11 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
10 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
9 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
4 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
6 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»

Trebisacce fra i Borghi più belli del Mediterraneo

1 minuti di lettura

TREBISACCE - “I Borghi più belli del Mediterraneo - L’eterna seduzione del Mare Nostrum e del suo entroterra”, opera giunta alla quarta edizione, nata anche grazie all’impegno di realtà quali Fondazione terzo pilastro internazionale e Fondazione cultura e arte, attraverso le foto di Ginevra Bacilieri e i testi dell’autore, racconta il fascino dei Borghi più belli di un’area vasta, scrigno di infinite ricchezze ed eccellenze. Sono 135 i borghi menzionati nell’opera, che appartengono a 17 diversi Paesi e compongono sette itinerari. Ognuno di questi luoghi è una traccia di salvezza, un angolo dove rifugiarsi, nascondersi e vivere.

Il comunicato stampa del Comune di Trebisacce annuncia quanto segue: Tra questi luoghi da visitare c’è Trebisacce, paese del Biondo Tardivo, di cui viene raccontato l’incanto dell’Antico Centro Storico, l’imponenza del Bastione, la meraviglia della Chiesa Madre di San Nicola di Mira, con le sue influenze bizantine, e altro ancora. Il fascino della Città di Trebisacce, viene, ancora una volta riconosciuto ed evidenziato da importanti e approfonditi studi, pubblicati da realtà blasonate quali Rubbettino Editore.

Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, nell’esprimere la propria soddisfazione, ha evidenziato che «Nell’ambito del progetto di valorizzazione del borgo antico di Trebisacce, oltre alla delibera che prevede l’esonero dal pagamento dei tributi comunali per le attività avviate all’interno del Centro Storico di Trebisacce, si sta predisponendo un progetto di arredamento e abbellimento del Borgo antico, proprio per facilitare non solo il turismo ma anche gli investimenti commerciali».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.